Toscani, l'ultimo choc con la vita: «La mia malattia mortale e ne parlo con serenità»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

«È vero che sto male. Perché dovrei mentire? Luciano mi ha chiamato anche stamattina. Mi fa bene parlare con lui». La voce è provata, ma Toscani è sempre Toscani. Non si sottrae, anche nei momenti più difficili. «Una malattia incurabile». Ma quando la sorte sembra farsi davvero cattiva, gli amici sono un balsamo. «Luciano mi ha chiamato anche questa mattina. Ha letto l'intervista, ha voluto dirmi il suo pensiero e mi ha fatto i complimenti per la forza e serenità con cui ho raccontato questa fase della mia vita». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Quanto tempo mi resta da vivere? Non si sa. Bisogna che chiami il mio amico Cappato, lo conosco da quando era un ragazzo. (il manifesto)

Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)

Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". "Marco Cappato dopo aver letto la sua intervista, conoscendo Oliviero da tanti anni, gli ha mandato un messaggio con un abbraccio. (Il Messaggero Veneto)

Data di nascita: 28/02/1942 Biografia (Libero Magazine)

Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. "Vengo da una generazione – racconta Toscani – dove il pensiero di invecchiare proprio non c’era. (LA NAZIONE)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)