Commemorazione dei defunti a Catania, il piano viabilità e gli orari del cimitero di via Acquicella

In occasione della commemorazione dei defunti, l’amministrazione comunale di Catania ha predisposto, per l’1, 2 e 3 novembre, un piano di circolazione specifico per la zona del cimitero di via Acquicella. Il cimitero rimarrà aperto dalle 7 alle 17. Le confraternite, invece, rimarranno aperte venerdì 1 e sabato 2 novembre dalle 8.00 alle 17; domenica 3 novembre solo dalle 8 alle 12. Una larga zona sarà interdetta per tre giorni consecutivi al traffico veicolare con il divieto di transito, per tutti i veicoli. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della Commemorazione dei Defunti, il servizio Mobilità Urbana del comune di Messina ha disposto provvedimenti viari per la regolamentazione della sosta e della circolazione nelle strade adiacenti il Gran Camposanto. (StrettoWeb)

Giovinazzo, come tutto il Mezzogiorno d'Italia, vivrà un periodo di intensa spiritualità nelle prossime giornate, quelle dedicata alla Festa di Ognissanti ed alla commemorazione dei defunti. (GiovinazzoViva)

Anche quest'anno, in via straordinaria, le celebrazioni non si terranno presso il Monumento ai Caduti di Piazza IV Novembre, attualmente oggetto di riqualificazione, ma saranno ospitate al Monumento dei Caduti del Mare, in via Rodari. (Tarantini Time Quotidiano)

Cosa ci si poteva attendere da una città che stenta a decollare sul piano della necessaria raccolta differenziata? Quale speranza potevamo nutrire, in termini di qualità di vita, in assenza di un governo cittadino capace di lavorare con lungimiranza nel campo della mobilità sostenibile o che continua a far abbattere alberi che per anni hanno rappresentato parte del polmone verde della città? Tra gli indicatori, poi, vi è anche da considerare, per ciascun capoluogo di provincia, il cd. (Tarantini Time Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il significato di Halloween: perché si festeggia il 31 ottobre? Per un popolo interamente dipendente dal mondo naturale, queste profezie erano un’importante fonte di conforto durante il lungo e buio inverno. (Frosinone News)