Dal vecchio mulino a Oceania 2: la storica ossessione della Disney per il 3D
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vi ricordate quando, per "colpa" soprattutto di James Cameron e del suo Avatar, tutta Hollywood è salita per qualche anno sul carrozzone del 3D? Per diverso tempo, i multisala di ogni dove, compresi quelli premium large format, proponevano in maniera molto decisa, e con doveroso sovrapprezzo, i lungometraggi che da La La Land arrivavano in quel formato. Un periodo "folle" che ha avuto ripercussioni anche sul mercato home video (Movieplayer)
Su altre fonti
Da questa frase sussurrata dalla dalla nonna Tala (che ha la voce di Angela Finocchiaro) è partito il nuovo viaggio di Vaiana, l’eroina che non è più una ragazzina ma una giovane donna, che non si ribella più al suo papà ma su spinta dei genitori e degli avi diventa paladina del suo popolo anche a costo della sua stessa vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le voci dei personaggi sono di Auliʻi Cravalho, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Rachel House e Awhimai Fraser in originale; di Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Giorgia, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro nella versione italiana. (L'Eco di Bergamo)
In testa alla classifica, prevedibilmente, si conferma Oceania 2. L’animation Disney chiude la giornata con 537.451 euro e una ottima media/cinema di 1.115 euro, per un totale in due giorni di 1.420.978 euro. (Cineguru)
Oceania 2, al cinema da giovedì 27 novembre, subito in vetta al box office italiano, ha visto il ritorno delle avventure di Vaiana (Auli'i Cravahlo) e Maui (Dwayne Johnson). L'attenzione, oltre che alla trama, è però anche sulle scene post-credit. (Sky Tg24 )
Giorgia, Bebe Vio e Diana Del Bufalo: sono stati loro alcuni dei protagonisti a Roma dell’anteprima italiana di Oceania 2, il nuovo lungometraggio animato targato Walt Disney Animation Studios, dal 27 novembre nelle sale italiane. (Corriere della Sera)
Dopo otto anni, Vaiana torna a navigare nei nostri cuori. E al cinema: il 27 novembre è uscito nelle sale “Oceania 2”, sequel del film Disney del 2016 con protagonista l’intrepida figlia del capovillaggio di un’isola del Pacifico. (Tv Sorrisi e Canzoni)