Quad, preoccupati per situazione in Mar cinese meridionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Usa, Australia, Giappone e India - si dicono "seriamente preoccupati" per la situazione nel Mar cinese meridionale. Lo si legge nella dichiarazione conclusiva del summit ospitato da Joe Biden a Wilmington, in Delaware. . (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Oppure ha fatto finta di crederlo. Forse pensava che i microfoni fossero spenti. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il presidente statunitense Joe Biden durante il vertice Quad , in Delaware , non sapendo di avere il microfono aperto . «La Cina continua a comportarsi in modo aggressivo, mettendoci alla prova in tutta la regione». (Il Sole 24 ORE)

Il presidente Usa Joe Biden ha detto agli alleati dell’Indo-Pacifico di ritenere che la crescente assertività militare della Cina sia un tentativo di mettere alla prova la regione in un momento turbolento per Pechino. (LAPRESSE)

. Il commento è in contrasto con la dichiarazione finale del summit nella quale i leader di Stati Uniti, Australia, Giappone e India non hanno menzionato direttamente Pechino. (Gazzetta di Parma)

Roma, 20 set. E sarà un incontro importante, anche perché segnerà l’addio di due dei soci fondatori: Biden e il primo ministro giapponese Fumio Kishida, i quali lasceranno i loro incarichi nei prossimi mesi. (Agenzia askanews)

Il presidente Usa Joe Biden ha detto agli alleati dell'Indo-Pacifico di ritenere la crescente assertività militare della Cina sia un tentativo di mettere alla prova la regione in un momento turbolento per Pechino. (Il Sole 24 ORE)