Terremoto in Tibet, si aggrava il bilancio dei morti

Terremoto in Tibet, si aggrava il bilancio dei morti In Tibet si aggrava il bilancio del forte terremoto di magnitudo 6.8 che si è verificato questa notte al confine con il Nepal. Servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

Il Dalai Lama ha guidato una cerimonia di preghiera nel monastero di Tashi Lhunpo, nello stato indiano meridionale del Karnataka, in memoria delle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Tibet martedì. (Il Sole 24 ORE)

Un colpo terribile, nel gelo dell’inverno himalayano, poco a nord del massiccio dell’Everest. Il terremoto che ha colpito il Tibet alle 9.05 (ora di Pechino) di martedì 7 gennaio ha avuto una magnitudo intorno a 7 della scala Richter, con epicentro a poca distanza dalla città di Shigatse, una delle più ricche di storia e di monumenti dell’altopiano. (Montagna.tv)

Un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito una regione d'alta quota del Tibet vicino a Shigatse martedì 7 gennaio, causando almeno 126 morti e 188 feriti. Più di 500 scosse di assestamento hanno seguito il sisma, che ha colpito vicino al confine nepalese e al Monte Everest. (Euronews Italiano)

Forte terremoto Magnitudo 5.8 a EL SALVADOR, ecco i dettagli

LOBUCHE. L'alpinista tedesco Jost Kobusch si trovava al campo 1 sulla montagna più alta del mondo quando si è verificato il devastante terremoto, di magnitudo 7.1, costato la vita a oltre 125 persone: “Sono illeso – ha detto al portale ExplorersWeb – ma scosso” (il Dolomiti)

L'evento sismico, registrato alle 02:05 ora italiana, ha avuto epicentro al confine tra la Cina meridionale e il Nepal, precisamente – secondo il Servizio Geologico Americano - alle coordinate geografiche 28.5960 di latitudine e 87.4390 di longitudine. (Focus)

Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 94.5 km. Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.8 si è verificata alle ore 17:31:45 (ora italiana) del 9 gennaio 2025 nello stato di El Salvador. (Meteo Italia)