Le cause (possibili) dell'incidente all'elicottero di Raisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà difficile sapere con esattezza la causa dell’incidente accaduto all’elicottero del presidente iraniano Ebrahim Raisi, la cui morte è stata confermata questa notte, cioè prima mattina in Iran: dalle ricostruzioni parrebbe che il Bell 412 sul quale viaggiava insieme con altre nove persone sia precipitato in una zona impervia nei dintorni della valle di Dizmar, al confine con l’Azerbaijan. Stando alle ricostruzioni dei bollettini meteorologici e alle immagini trasmesse dai primi soccorritori, nella zona era presente pioggia e una fitta nebbia, e questo potrebbe aver contribuito alla tragedia. (Panorama)
Su altri media
Le immagini diffuse dalla Mezzaluna Rossa iraniana mostrano che i soccorritori recuperano i resti del presidente iraniano Ebrahim Raisi e di altri passeggeri dell’elicottero precipitato nel nord-ovest del Paese . (Il Fatto Quotidiano)
AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino Covid da tutto il mondo: come valuta questa mossa? È legata alla recente ammissione di trombosi? "Assolutamente sì, AstraZeneca ha chiesto all'EMA e alla Commissione Europea il ritiro dell'approvazione emergenziale condizionata, per l’utilizzo commerciale dei “vaccini Covid”. (Il Giornale d'Italia)
Milano, 20 mag. - Le truppe iraniane recuperano i rottami dell'elicottero del presidente Ebrahim Raisi dopo che si è schiantato in una regione montuosa occidentale avvolta dalla nebbia. I funerali del presidente iraniano si terranno martedì a Tabriz. (Il Sole 24 ORE)
Il ministro degli Esteri dopo la riunione a Palazzo Chigi sulla morte di Raisi (LAPRESSE)
Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha osservato un minuto di silenzio in memoria del presidente iraniano Ebrahim Raisi , morto ieri, domenica 19 maggio, in un incidente in elicottero. (Il Fatto Quotidiano)
Iran, morte Raisi: tv turca mostra relitto dell'elicottero 20 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)