Diabete, boom di visite. “A Livorno dodicimila casi, il ruolo della prevenzione”
– Ha riscosso un notevole successo l’iniziativa organizzata dal primario della diabetologia Graziano Di Cianni, in occasione della Giornata mondiale del diabete che si celebra domani. Al clic day per prenotare lo screening gratuito hanno risposto in 200, ma c’era posto sono per 100. “In poche ore esauriti i cento posti disponibili per l’open day in ospedale – conferma Di Cianni – Purtroppo abbiamo dovuto respingere altrettante richieste. (IL TELEGRAFO Livorno)
Su altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La parodontite, un’infiammazione cronica che interessa le gengive e i tessuti di supporto dei denti, è infatti tre volte più comune nei pazienti diabetici rispetto a chi non soffre di questa patologia. (QuiBrescia.it)
Domani 14 Novembre, ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, così come stabilito dalle Nazioni Unite, simboleggiata da un cerchio azzurro e dal colore blu, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare su questa patologia sempre più diffusa. (Potenza News )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La più grande rocker italiana di sempre è stata scelta dall’amministrazione comunale per regalare alla città un evento di altissimo livello con cui salutare il 2024 e accogliere il prossimo anno con un carico di energia, di classe e di entusiasmo. (SARdies.it)