Luciano fa un incidente e si "risveglia nel 1980", la Roma invita a Trigoria il tifoso smemorato: «Ecco cosa ti sei perso»
Vittima di un incidente nel 2019, si sveglia dopo il coma e pensa di essere nel 1980. È la storia di Luciano D'Adamo, che oltre ad aver dimenticato i momenti più importanti della sua vita, tra cui il matrimonio e la nascita dei figli, ha scordato anche cosa è successo alla sua squadra del cuore, la Roma. «Non ricordavo gli scudetti, né chi fosse Francesco Totti», ha raccontato. Il club giallorosso ha voluto fare invitare il tifoso smemorato a Trigoria, per aiutarlo a ricordare quello che ha dimenticato. (leggo.it)
Su altri giornali
La straordinaria vicenda di Luciano D’Adamo, diventata virale in Italia e oltre, ha commosso e ispirato tanti appassionati di calcio e non solo. Dopo un grave incidente nel 2019, Luciano si è risvegliato convinto di vivere nel 1980, avendo perso tutti i ricordi successivi, compresi quelli legati alla sua amatissima Roma (Siamo la Roma)
Inizia così, con un racconto a tu per tu con la telecamera, il video girato dalla Roma nella visita a Trigoria dell'uomo che ha perso 39 anni di ricordi e la cui storia è stata raccontata dal Messaggero. (ilmessaggero.it)
Entrato in coma dopo un incidente stradale nel 2019, al risveglio D'Adamo pensava di trovarsi nel 1980. Luciano è un grande tifoso della Roma e oggi la società giallorossa lo ha accolto a Trigoria per un tour tra i cimeli della storia romanista. (il Fatto Nisseno)
Come da lui raccontato, la sua memoria è ferma al marzo del 1980 e non ha idea di chi siano Francesco Totti , Daniele De Rossi e molte altre bandiere passate per Roma negli ultimi anni. Il club giallorosso ha quindi deciso di invitarlo a Trigoria dove, insieme a Ruggiero Rizzitelli in veste di guida, ha ripercorso tutta la storia della squadra capitolina. (LAROMA24)
A fargli da Cicerone c’era Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma tra il 1998 e il 1994. (OglioPoNews)
La storia di Luciano D'Adamo ha fatto il giro dell'Italia. E a Trigoria, di recente, è stato ospite di Ruggiero Rizzitelli, che lo ha guidato, permettendogli di rivivere la storia del club giallorosso. (Il Romanista)