Berrettini, infortunio e ritiro a Tokyo. E adesso cosa succede (anche per la Coppa Davis)? Tra Sinner e Musetti, ma davvero le scelte di Volandri sono solo marketing?
Matteo Berrettini era in un periodo di grande forma fisica. Lo abbiamo visto in tutti gli ultimi appuntamenti, anche se negli ottavi di finale dell’Atp 500 di Tokyo contro il francese Arthur Fils, si è dovuto purtroppo ritirare a causa di un problema fisico, forse dovuto a fastidi agli addominali, una delle zone per lui più critiche. Ma al di là del torneo in questione, Berrettini si è distinto in modo indiscutibile nelle qualificazioni della Coppa Davis trascinando l’Italia di Volandri a Malaga, dove l’Italia, a novembre, dovrà difendere il titolo. (MOW)
Su altri giornali
Una vera e propria bufera è pronta a scatenarsi su Matteo Berrettini e sulle sue condizioni. Ecco come sta il tennista italiano, i dettagli (SportItalia.it)
Preoccupa l’infortunio di Berrettini, a rischio la Davis a Malaga Berrettini rischia adesso di compromettere l’ultima parte della stagione, finale di Malaga compresa. (IlNapolista)
Matteo Berrettini si è lasciato alle spalle il problema agli addominali accusato lo scorso 27 settembre durante gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Tokyo: il tennista italiano aveva accusato un dolore al termine del primo set vinto al tie-break contro il francese Arthur Fils e aveva deciso di ritirarsi, ma fortunatamente la criticità sembra essere stata superata in pochi giorni. (OA Sport)
Lo mostra una breve clip video girata da una appassionata locale (nickname IG yujjingo) e condivisa sui social, che riportiamo. (LiveTennis.it)
L’azzurro impegnato nel secondo turno del «Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships» contro il francese Athur Fils, n.24 Atp, è stato costretto al ritiro nel primo gioco della seconda frazione, per un problema ai muscoli addominali, dopo poco più di un’ora e un quarto di partita. (Giornale di Sicilia)
Matteo Berrettini di nuovo protagonista di una brutta notizia che ha lasciato tutti i suoi tifosi perplessi: purtroppo adesso è ufficiale Il tennista azzurro, Matteo Berrettini, stava vivendo un discreto momento di forma, dopo un paio d’anni di calvario, fisico e mentale. (SportItalia.it)