Le previsioni meteo: alta pressione fino a San Silvestro

Per saperne di più:
Ucraina

Si farà sentire almeno fino alla fine dell'anno l'influenza dell' alta pressione . Un fenomeno che in questi giorni ha contribuito a mantenere terso il cielo. L'assenza di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Fino a Capodanno dominerà l’anticiclone su quasi tutta l’Italia, salvo un temporaneo ripristino di condizioni di instabilità sulle estreme regioni meridionali tra sabato 28 e domenica 29, generato da un flusso di correnti fredde da nord-est. (MeteoLive.it)

La circolazione depressionaria, generata dal fronte in discesa, ha provocato un significativo peggioramento delle condizioni atmosferiche, con nevicate che hanno interessato non solo le aree montane, ma anche le zone collinari. (Meteo Giornale)

Il miglioramento del tempo previsto per Santo Stefano, già evidente in molte aree, apre a uno scenario complesso che potrebbe delineare le sorti della prima parte del mese, o forse dell’intero periodo. (Meteo Giornale)

Meteo: Capodanno Anticiclonico, poi Gelido Cambiamento verso la Befana, cosa ci dobbiamo aspettare

Natale e Santo Stefano: ultimi giorni di instabilità Dopo un Natale 2024 segnato da freddo intenso, neve a bassa quota e condizioni meteo instabili soprattutto al Centro-Sud, l’inverno rischia una brusca battuta d’arresto con l’arrivo di un potente anticiclone. (Tempo Italia)

Nella prima fase, dal 23 al 30 Dicembre, si evidenzia una fascia di Alta Pressione superiore alla media che si estenderà in modo obliquo dal vicino Atlantico fino alle medie e alte latitudini europee. Le previsioni basate sui principali modelli numerici per il medio e lungo termine indicano un periodo caratterizzato da un meteo dinamico e in continua evoluzione: le sorprese non mancano nemmeno per i primissimi giorni del 2025! (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per Capodanno e Befana Sarò un Capodanno anticiclonico sull'Italia. Dalla Befana poi potrebbe arrivare un cambiamento gelido sull'Italia a causa dei grandi movimenti previsti in avvio di Gennaio 2025 a livello emisferico. (iLMeteo.it)