Guerriglia a Torino, al grido di "al rogo" gli antagonisti "bruciano" Meloni e Salvini (video)

Iù che una piazza contro la manovra è un'esibizione muscolare grondante odio contro il governo, la premier e i ministri. Un triste copione che si è riproposto, "copia e incolla" anche a Torino dove si sono registrati scontri con la polizia in un clima da guerriglia urbana. Al termine (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il titolare del Viminale ha parlato di "un clima pesante alimentato da frange estreme che si organizzano con il solo scopo di attaccare chi opera per garantire il diritto di manifestare le proprie idee". (Liberoquotidiano.it)

«Quello che i sindacati non hanno capito è che la colpa di questa crisi è l’economia di guerra», hanno urlato al megafono. Durante la notte gli studenti hanno occupato Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche e alle 7 hanno bloccato anche gli accessi al Campus Einaudi. (Corriere della Sera)

Torino — È Torino la piazza più calda delle proteste contro la manovra dell’esecutivo. (La Repubblica)

Matteo Salvini contro i manifestanti di Torino: "Delinquenti che meritano la galera"

Il segretario della Cgil lancia la sfida al governo. Mezzo milione di lavoratori incrociano le braccia: a Torino scontri tra antagonisti e polizia, a Bologna la piazza più piena, a Genova gli studenti e a Roma la segretaria del PD Elly Schlein. (la Repubblica)

Gli scontri con la polizia che hanno ferito sei agenti a Porta Nuova. Le uova lanciate contro i carabinieri davanti alla prefettura di piazza Castello. I "cartonati" delle istituzioni dati alle fiamme in corso Vittorio. (Torino Cronaca)

Come era facile prevedere, lo sciopero generale del 29 novembre si è trasformato in una manifestazione di puro dileggio politico in quella che è una delle piazza più calde delle ultime settimane. (Liberoquotidiano.it)