Chi è Alain Prost, il rivale numero uno di Senna. Il Professore che litigò con la Ferrari, i mondiali vinti e quell'ultimo saluto ad Ayrton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alain Prost, noto come "Il Professore", è una figura leggendaria nel mondo della Formula 1, non solo per il suo straordinario talento al volante, ma anche per la sua intelligenza strategica e il suo approccio analitico alle corse. Nato il 24 febbraio 1955 a Lorette, in Francia, Prost ha iniziato la sua carriera automobilistica nel karting, prima di passare alle monoposto negli anni '70. La sua carriera in Formula 1 è iniziata nel 1980 con la scuderia McLaren e si è estesa fino al 1993, durante la quale ha conquistato quattro titoli mondiali (1985, 1986, 1989 e 1993) e ha stabilito numerosi record. (Corriere dell'Umbria)
Su altre fonti
Si puo' vedere su Il mondo dello sport (e non solo) è cambiato per sempre in quel maledetto 1° maggio 1994. Sono passati trent’anni, infatti, da quando il pilota di Formula 1 Ayrton Senna perse la vita sul circuito di Imola durante il 14º Gran Premio di San Marino. (Tv Sorrisi e Canzoni)
"Senna", la serie tv Netflix su Ayrton Senna Dal 29 novembre infatti è disponibile su Netflix Senna, la miniserie dedicata al pilota brasiliano tragicamente morto in un incidente durante il Gran Premio di Imola del 1994, per uno schianto alla Curva del Tamburello. (Radio Deejay)
Quando Netflix annunciò la miniserie su Ayrton Senna, c’era il rischio che ne uscisse fuori un prodotto hollywoodiano o sullo stile di Formula 1: Drive to Survive. Invece, siamo di fronte a qualcosa di riuscito, sebbene abbia qualche riserva. (F1inGenerale)
C’è stato il Senna privato, il brasiliano nato ricco, figlio della buona borghesia di San Paolo, il figlio-fratello, Beco come lo chiamavano in famiglia, in perfetto equilibrio tra timidezza e consapevolezza di sé, in un’armonia che era l’impasto fondamentale della sua quotidianità. (Vanity Fair Italia)
Senna - dal 29 novembre Cosa vedere dal 27 novembre al 3 dicembre su Netflix, Prime Video, Disney+, Apple Tv+, Paramount+ e Now "Senna" Credit: Netflix Redazione Sorrisi (Tv Sorrisi e Canzoni)