Chi è Alain Prost, il rivale numero uno di Senna. Il Professore che litigò con la Ferrari, i mondiali vinti e quell'ultimo saluto ad Ayrton
Alain Prost, noto come "Il Professore", è una figura leggendaria nel mondo della Formula 1, non solo per il suo straordinario talento al volante, ma anche per la sua intelligenza strategica e il suo approccio analitico alle corse. Nato il 24 febbraio 1955 a Lorette, in Francia, Prost ha iniziato la sua carriera automobilistica nel karting, prima di passare alle monoposto negli anni '70. La sua carriera in Formula 1 è iniziata nel 1980 con la scuderia McLaren e si è estesa fino al 1993, durante la quale ha conquistato quattro titoli mondiali (1985, 1986, 1989 e 1993) e ha stabilito numerosi record. (Corriere dell'Umbria)
Su altre fonti
Senna, la miniserie sul campione brasiliano di Formula 1, è disponibile su Netflix da venerdì 29 novembre. (Sky Tg24 )
Quattro anni dopo l’annuncio ufficiale, Netflix ha rilasciato l’attesa serie Senna, biopic che racconta la vita personale e la carriera di uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo. (Lettera43)
Sei episodi che racconteranno il pilota brasiliano tre volte campione del mondo (LAPRESSE)
Spaccati umani ben colti dalla serie Senna, da venerdì 29 novembre su Netflix, nell’affrontare la storia con Xuxa Meneghel (si pronuncia «Sciuscia»), compagna amata in maniera profonda dal pilota al punto che la rottura provocherà lui un dolore forte, forse mai più provato in seguito. (Corriere della Sera)
Il mondo del cinema e quello della moda non sono mai stati così vicini e affiatati come in occasione del party firmato Persol, nato per celebrare la linea eyewear creata in collaborazione con Netflix in occasione dell'uscita della miniserie Senna, che debutta proprio oggi. (Vanity Fair Italia)
Lo ricordiamo con un ritratto in chiaroscuro del pilota tuttora amatissimo, una leggenda dello sport, santo laico in Brasile e mito nel resto del mondo, inattaccabile dal tempo, anzi incrementato con gli anni, come Ali o Maradona. (La Gazzetta dello Sport)