Quanto è sostenibile, davvero, la Fashion Week a Milano?

Quanto è sostenibile, davvero, la Fashion Week a Milano?
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Se c'è una parola sentiremo spesso nel corso della Fashion Week in corso a Milano fino al 22 settembre è sostenibilità, declinata in tutte le sue varianti: upcyling, riuso, materiali innovati, CSR, ESG, abbattimento delle emissioni, economia circolare, nuova sobrietà. A portare avanti questa prospettiva, dal 17 al 20 settembre alla settimana della moda ci sarà anche SACE, l'organismo finanziario per il sostegno alle esportazioni del ministero delle finanze, che non casualmente presenta un focus intitolato Sostenibilità e digitale, le chiavi di volta della Moda italiana nel mondo. (Marie Claire)

Su altri giornali

Si chiama Puglia Land of Fashion il progetto con cui la Regione Puglia approda oggi nella capitale della moda per la settimana più importante e attesa per il mondo del tessile, La Fashion Week di Milano (quotidianodipuglia.it)

Tanti gli anniversari in programma: i 50 anni di Iceberg alla Pelota, marchio della famiglia Gerani di San Giovanni in Marignano, famoso per aver lanciato anche Marc Jacobs e ora col direttore creativo James Long, sempre 50 sono gli anni di Laura Biagiotti, marchio al top del cashmere (specie l'amatissimo bianco) fondato dalla famosa stilista morta nel maggio 2017 e ora saldamente in mano all'amatissima figlia Lavinia Biagiotti Cigna che festeggerà con abiti e le fragranze di successo della maison, prima su tutte «Roma». (il Giornale)

È la storia di un incontro casuale fra due persone, che sfocia in una relazione densa di attese ed emozioni, inframezzate da riflessioni sullo stare insieme, sul tempo, sul vuoto che esiste in ciascuno di noi, sul desiderio di riempirlo e sulla difficoltà di riuscirvi, di dare risposte alle aspettative che riponiamo nell’altro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le sfilate della Milan fashion week vanno in onda con Class Tv Moda

Carlo Capasa apre la settimana della moda donna di Milano - FNW - Elena PasseriFashionNetwork.com: I dati ci parlano di un rallentamento del mondo della moda, come pensa si debba affrontare questo momento? Carlo Capasa: “Penso che si debba guardare sempre avanti con ottimismo. (FashionNetwork.com IT)

Non sarà invece una stagione ricca di debutti in passerella e le nuove voci troveranno spazio soprattutto nel programma digitale di lunedì 23. (Elle)

Class Tv Moda torna «Front row» alla Milan fashion week. Il format televisivo (nella foto, un frame) del canale di Class editori che racconta in diretta sfilate, eventi, anticipazioni e tendenze torna anche quest’anno alla settimana della moda donna, in partenza da oggi al 23 settembre e dedicata alle collezioni femminili spring-summer 2025. (Milano Finanza)