Quanto è sostenibile, davvero, la Fashion Week a Milano?
Se c'è una parola sentiremo spesso nel corso della Fashion Week in corso a Milano fino al 22 settembre è sostenibilità, declinata in tutte le sue varianti: upcyling, riuso, materiali innovati, CSR, ESG, abbattimento delle emissioni, economia circolare, nuova sobrietà. A portare avanti questa prospettiva, dal 17 al 20 settembre alla settimana della moda ci sarà anche SACE, l'organismo finanziario per il sostegno alle esportazioni del ministero delle finanze, che non casualmente presenta un focus intitolato Sostenibilità e digitale, le chiavi di volta della Moda italiana nel mondo. (Marie Claire)
Su altri giornali
2 Video suggerito (Fanpage.it)
Apre la mattinata con lo show di Antonio Marras, da sempre rivolto al connubio arte e moda. Poi Luisa Beccaria, alle 10.30, all'insegna del romanticismo e dei tessuti impalpabili della maison. (Corriere della Sera)
Un susseguirsi di outfit di sfilata, must-have, abbinamenti, che dettano le tendenze per la prossima stagione calda. La settimana della moda, in calendario dal 17 al 23 settembre 2024, porta sotto i riflettori le collezioni per la Primavera-Estate 2025 dei marchi più celebri, da Fendi a Fiorucci, da Alberta Ferretti a Prada, fino a Gucci e Ferragamo. (Io Donna)
Parte oggi la Milano Fashion Week, in programma da oggi, martedì 17 settembre a lunedì 23 settembre. La rassegna che vedrà Milano protagonista di tutte le novità dell'universo della moda, come ogni anno, vedrà tantissimi vip accalcarsi durante le sfilate e, soprattutto, i brand più famosi del pianeta pronti a mostrare le proprie creazioni e idee. (ilmattino.it)
"La stagione teatrale 2024-25 conferma l’ormai solida impostazione articolata in quattro cartelloni tematici: Prosa, Ridere alla grande, Extra e Family. Il Teatro Manzoni ha annunciato il calendario della Stagione teatrale 2024-2025. (Il Giornale d'Italia)
One of the most charming DJs in the business. A musical ambassador and a veteran of acid house, a champion of techno, a dance music pioneer, label owner, King of Ibiza – you name it, Carl’s been there and done it, never losing sight of his passions – playing music, breaking tunes and celebrating life. (MilanoEvents.it)