Sorpresa: 3,6 milioni di italiani possiedono dei crypto-asset (ma solo 3 su 10 li capiscono)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Una ricerca, la scorsa settimana, è passata un po’ sottotraccia ma in realtà è utile, in questi tempi di “cripto-pace” per capire a che punto siamo con le criptovalute o cripto-asset che dir si voglia. I numeri sono stati presentati durante il convegno organizzato dall’Osservatorio Blockchain & Web3 del Politcenico di Milano con l’Arma dei … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’art. 96, paragrafo 1, del Regolamento (UE) 2023/1114 (MICAR) impone infatti alle autorità competenti di collaborare strettamente con ESMA e con EBA e, in particolare, di fornire a queste ultime tutte le informazioni necessarie per l’espletamento dei loro compiti in conformità, rispettivamente, all’art. (Diritto Bancario)

Lo scorso 13 settembre 2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo schema di adeguamento alla normativa nazionale del MiCA. Ma in questo post intendo sottolineare l’importanza del Regolamento Comunitario nel suo contesto europeo e globale, considerando che altre giurisdizioni ne sono sprovvisti. (Econopoly)

L'utilizzo delle criptovalute e dei crypto-asset, sia lecito che illecito, è stato al centro di un convegno tenutosi presso il Politecnico di Milano, organizzato dall’Osservatorio Blockchain & Web3 della School of Management in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. (Tom's Hardware Italia)