Volley donne, Conegliano è campione del mondo. Milano, trascinata da Egonu, al terzo posto
La Prosecco Doc Imoco Conegliano è campione del mondo della pallavolo femminile. La formazione veneta ha nettamente sconfitto nella finale di Hangzhou, in Cina, le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank per 3 a 0 (punteggi: 25-21, 25-15, 25-20). Per Conegliano si tratta del terzo titolo mondiale per club dopo quelli del 2019 e del 2022. Con il successo nel Mondiale per club da parte di Conegliano, allenata da Daniele Santarelli, la pallavolo italiana femminile conclude un 2024 straordinario coronato dalla medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Non è solo la cronaca di una vittoria in finale, ma il racconto di un’epopea sportiva che ha reso Conegliano un’icona del volley femminile. Con il trionfo al Mondiale per Club 2024, la squadra trevigiana ha arricchito una bacheca già straordinaria: 26 trofei in poco più di un decennio, tre titoli iridati, sette scudetti, e una stagione senza sconfitte. (SNAI Sportnews)
Conegliano campione del mondo Per la squadra veneta è il terzo Mondiale per Club, dopo i successi del 2019 e del 2022 (Adnkronos)
L’Imoco Conegliano ha vinto il Mondiale per club di pallavolo femminile ad Hangzhou. In finale le venete hanno battuto per 3-0 le cinesi del Tianjin con i parziali di 25-21, 25-15, 25-20. Il racconto della finale (LAPRESSE)
La pallavolo femminile per club è uno sport semplice: due squadre e 14 giocatrici titolari si sfidano, ma alla fine vince sempre Conegliano . La squadra allenata da Daniele Santarelli gioca una finale quasi perfetta, trascinata offensivamente da una devastante Isabelle Haak (25 punti) e da una correlazione muro-difesa a tratti veramente spettacolare. (Eurosport IT)
Gli applausi per il grande risultato segnato dal Prosecco Doc Imoco Conegliano arrivano anche da Palazzo Balbi: «Che traguardo straordinario quello raggiunto dall’Imoco Conegliano volley che per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022, si è nuovamente laureata campione del mondo - scrive in una nota al club il presidente del Veneto Luca Zaia -. (ilgazzettino.it)
HANGZHOU (CINA)- La Prosecco Doc Conegliano vince ancora, come ha sempre fatto dall'inizio di questa stagione. (Tuttosport)