Sinner, il ct Volandri: "Non è scontato che succeda ogni volta"

Sinner, il ct Volandri: Non è scontato che succeda ogni volta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

"Non sono scontati i gironi, non sono scontati i quarti di finale e lo avete visto con la Spagna e gli Stati Uniti e non sono scontate le semifinali": il capitano di Coppa Davis dell'Italia Filippo Volandri lo ha detto a Rai Sport dopo la vittoria per 2-0 sull'Australia. Poi ha aggiunto: "Tornare in finale è importante per noi, vuol dire aver lavorato bene". Sull'azzurro numero uno al mondo, invece, ha annunciato: "Sinner ora deve riposare, viene da una stagione lunga e importantissima, dobbiamo raccogliere le energie perché abbiamo un giorno in meno per riposare rispetto all'Olanda. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E' bello tornare in finale. Jannik Sinner batte 63 64 Alex De Minaur e, forte del successo di Berrettini su Kokkinakis, completa il successo che vale la seconda finale di Davis consecutiva per l'Italia. (SuperTennis)

A Malaga dopo aver battuto l'Australia la squadra di Volandri può fare il bis del 2023: affronterà gli Orange, già battuti a Bologna e anche la stagione scorsa Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Gli orange non vanno sottovalutati e fino a qui sono stati capaci di un grande cammino. Hanno prima eliminato a sorpresa la Spagna, battuto Nadal da Van de Zandschulp, poi Alcaraz aveva pareggiato sconfiggendo Griekspoor ma il doppio di Koolhof-VdZ ha inflitto una dura sconfitta ai padroni di casa con Alcaraz e Granollers, poi in semifinale i tedeschi con un perentorio due a zero. (Quotidiano Sportivo)

Coppa Davis, Italia-Olanda: dove vedere la finale con Sinner e Berrettini in campo in tv e streaming

Un anno dopo l'Italia, detentrice della Coppa Davis, centra un'altra finale battendo l'Australia 2-0. Dopo la vittoria di Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, Jannik Sinner batte in due set 6-3 6-4 Alex De Minaur e completa l’opera. (Tutto Napoli)

Un anno dopo nulla cambia. Il vero mondo down-under è l’Italia che manda a casa tutti e mette sottosopra il tennis. (la Repubblica)

Per gli avversari degli azzurri si tratta di una prima volta mentre l’Italia ha già sollevato al cielo per due volte la famosa insalatiera. Sinner, Berrettini e tutta la squadra di Volandri ha avuto la meglio con un secco 2-0 sull’Australia e si è guadagnata così il pass per l’incontro decisivo contro l’Olanda. (Calciomercato.com)