Sinner, il ct Volandri: "Non è scontato che succeda ogni volta"
"Non sono scontati i gironi, non sono scontati i quarti di finale e lo avete visto con la Spagna e gli Stati Uniti e non sono scontate le semifinali": il capitano di Coppa Davis dell'Italia Filippo Volandri lo ha detto a Rai Sport dopo la vittoria per 2-0 sull'Australia. Poi ha aggiunto: "Tornare in finale è importante per noi, vuol dire aver lavorato bene". Sull'azzurro numero uno al mondo, invece, ha annunciato: "Sinner ora deve riposare, viene da una stagione lunga e importantissima, dobbiamo raccogliere le energie perché abbiamo un giorno in meno per riposare rispetto all'Olanda. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Un anno dopo l'Italia, detentrice della Coppa Davis, centra un'altra finale battendo l'Australia 2-0. Dopo la vittoria di Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, Jannik Sinner batte in due set 6-3 6-4 Alex De Minaur e completa l’opera. (Tutto Napoli)
Diversa invece la partita di Jannik Sinner che un grande Alex de Minaur ha provato a contrastare senza mai dargli affanno. Il tennista-zen ha vinto 6-3, 6-4. (ilmattino.it)
Berrettini ha il merito di far emergere anche un altro Sinner: che balla l’Italia di Coppa Davis Alla seconda, Volandri non ha sbagliato. Dopo aver schierato Musetti singolarista contro l’Argentina (e ha finito con l’essere sconfitto nettamente da Cerundolo), il capitano ha preso atto della realtà e ha conferito a Berrettini i galloni di singolarista. (IlNapolista)
All’azzurro numero uno del mondo è bastata un’ora e 27 minuti per avere ragione di De Minaur, il numero 9 del ranking che è tra le sue vittime preferite: per la nona volta in nove incontri il 25enne di Sydney, pur disputando una buona partita, si è dovuto arrendere a Sinner contro cui in carriera ha vinto appena due set. (Giornale di Sicilia)
L’Italia è in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo, e la notizia è che non c’è nulla di strano. (Il Fatto Quotidiano)
Il numero 1 azzurro ha parlato dopo la qualificazione alla finale: "Importante portare a casa un punto come ha fatto anche Matteo". Anche Berrettini è intervenuto per commentare il passaggio all'atto ultimo: "Fisicamente mi sento bene: ho finito il match con grande energia" (Diretta)