Wta Finals, il sorteggio: per Paolini un girone di ferro con Sabalenka e Rybakina
Sorteggio non troppo fortunato per Jasmine Paolini per i gironi delle Wta Finals, che inizieranno sabato 2 novembre a Riad, in Arabia Saudita. La toscana, numero quattro del mondo, è capitata nel gruppo viola, che comprende, insieme a lei, la numero uno Aryna Sabalenka, la numero cinque Elena Rybakina e la cinese Zheng Qinwen, numero sette. A parte la Rybakina, che è letteralmente sparita in queste ultime settimane di stagione e nessuno sa realmente come stia, la Paolini ha beccato senza dubbio le due giocatrici più in forma del momento, soprattutto la Sabalenka, fresca n. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Foto Ray Giubilo In coppia con Sara Errani, la numero uno azzurra ha invece evitato in doppio le prime favorite del torneo (TennisItaliano.it)
(Adnkronos) – Fuori subito dal torneo invece Lucia Bronzetti. L’azzurra, n. 77 del ranking, è stata eliminata in tre set dalla 22enne thailandese Mananchaya Sawangkaew, n. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Secondo quanto deciso dal sorteggio, le altre due rivali della miglior giocatrice italiana nel gruppo viola saranno la kazaka Elena Rybakina e la cinese Zheng Qinwen, campionessa olimpica a Parigi. Nell'altro gruppo, l'arancione, si affronteranno la polacca Iga Swiatek, campionessa in carica, le statunitensi Coco Gauff e Jessica Pegula e la ceca Barbora Krejcikova. (Il Piccolo)
Sarà sabato 2 novembre, nel tardo pomeriggio italiano, l'esordio di Jasmine Paolini nelle WTA Finals 2024 di Riyadh, in Arabia Saudita. Il match sarà il secondo del programma del singolare, successivo alla gara di apertura tra la numero 1 del mondo Sabalenka e Zheng, prevista non prima delle ore 18 locali, le 16 in Italia (in Arabia sono 2 ore avanti rispetto a noi). (Eurosport IT)
W-L doppio: 1-2 Risultati doppio: girone 2019 (SuperTennis)
Jasmine Paolini, numero 4 al mondo - con la possibilità di 'strappare' la terza piazza a Coco Gauff prima dell'inizio della manifestazione - è stata inserita nel 'terribile' girone viola . (Tuttosport)