Bertram Tortona, debutto vincente con Cremona: sontuoso Kamagate

Il Derthona battezza la stagione con una performance in crescendo valsa la vittoria per 80-68 contro Cremona, piegata nonostante l'assenza di Gorham, grazie soprattutto a un sontuoso Ismael Kamagate. BERTRAM YACHTS DERTHONA-VANOLI CREMONA 80-68(27-24; 18-13; 17-22; 18-9)TORTONA: Vital 16, Kuhse 13, Candi ne, Denegri 2, Strautins 10, Baldasso 7, Kamagate 23, Biligha 2, Severini 3, Weems 4, Zerini, Farias ne. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Domenica 29 settembre alle 17:00 la Vanoli Cremona esordirà nella Serie A 2024/2025 sul parquet del PalaFerraris di Casale Monferrato per affrontare Derthona Basket. Demis Cavina ha presentato la partita: "Come ogni esordio ci sentiamo, e penso di esprimere un'opinione comune, come al primo giorno di scuola, con tanto entusiasmo, qualche incognita ovviamente legata al periodo e una squadra tutta nuova, ma con tanta euforia e tanta voglia di giocare. (Sport Mediaset)

Tortona scappa definitivamente negli ultimi cinque minuti di una partita in cui non è mai andata sotto nel punteggio e nella quale ha provato ad andare in fuga almeno un paio di volte raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, sempre rintuzzate in breve tempo dagli ospiti cremonesi dell’ex Demis Cavina, restati in scia per oltre tre quarti di tempo e con un paio di possibilità di mettere la testa avanti nel corso della terza frazione. (Tuttosport)

BASKET Il nuovo centro di Tortona presenta la prima sfida di campionato. "Difficile giocare contro la Vanoli, dovremo imporre il nostro ritmo" (Sport Mediaset)

La Vanoli lotta per 35' con Tortona prima di cedere nel finale 80 a 68

Bertram Derthona Buona la prima per Tortona che vince contro un ottima Cremona in una partita combattuta punto a punto che comincia ad indirizzarsi in favore dei tortonesi a metà quarto quarto grazie al duo franco−americano Kamagate e Vital che permette alla Bertram di vincere 80−68. (BPD - Backdoorpodcast)

Dopo oltre 40 giorni di preseason e 8 amichevoli di preparazione, per la Bertram Derthona è arrivato il momento dell’esordio nella Serie A Unipol 2024/25 . (Tuttosport)

Tortona non smentisce le sue ambizioni e batte una comunque buona Vanoli sul parquet del PalaFerraris di Casale Monferrato. Finisce 80 a 68 per i piemontesi che approfittano di un Kamagate in giornata strepitosa (40 di valutazione). (CremonaOggi)