Gisèle Pelicot, la sentenza: l’ex marito dichiarato colpevole degli stupri e condannato a 20 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dominique Pelicot, accusato di aver permesso a decine di uomini di violentare la moglie, è stato dichiarato colpevole nel corso del processo sugli stupri di Mazan che ha sconvolto la Francia. Condannato alla massima pena prevista. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'uomo è stato dichiarato colpevole di stupri aggravati su ex moglie Gisèle (LAPRESSE)
L’uomo è stato riconosciuto colpevole anche di avere ripreso e fotografato la figlia Caroline e le due nipoti addormentate, nude o in biancheria intima. Anni di agghiaccianti violenze, quasi quattro mesi di processo e ora la sentenza: Dominique Pelicot, imputato nel processo per le violenze sessuali a danno della moglie, è stato condannato alla pena massima di 20 anni per stupro aggravato e altri reati. (OGGI)
La giustizia francese ha condannato Dominique Pelicot alla pena massima, 20 anni di reclusione, per aver drogato, violentato e fatto violentare da sconosciuti per un decennio sua moglie. Gisèle Pelicot era presente in Aula per la sentenza, insieme con i suoi tre figli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È stato anche riconosciuto colpevole di aver registrato e posseduto immagini scattate all'insaputa della moglie, della figlia e delle nuore. La sentenza inflitta a Dominique Pelicot ha seguito le raccomandazioni dell'accusa. (Vanity Fair Italia)
La sentenza Notizia in aggiornamento (il Giornale)
Nelle immagini, l'arrivo in tribunale di Gisèle Pelicot: il marito è stato condannato oggi - giovedì 19 dicembre - per i ripetuti stupri perpetrati ai danni della moglie per quasi un decennio insieme a decine di uomini. (Corriere TV)