Il Messaggero: "Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione"

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

"Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione" scrive oggi Il Messaggero in prima pagina. Sono iniziate le grandi manovre in vista delle elezioni federali del 4 novembre. Abodi: "Una res (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

La fallimentare spedizione italiana agli ultimi Europei ha certamente aperto in maniera forte e inequivocabile la questione riguardante la posizione del presidente FIGC Gabriele Gravina. (Eurosport IT)

In sei anni, di riforme non se ne sono viste; abbiamo vinto un Europeo, fallito un’altra qualificazione ai Mondiali e ottenuto un’ulteriore delusione pochi giorni fa. Sul banco degli imputati del disastro Italia c’è il CT Luciano Spalletti ma c’è anche, e soprattutto, Gabriele Gravina, il potente presidente della FIGC (MOW)

Gabriele Gravina, attuale presidente, ha chiamato le elezioni dopo la debacle dell’Italia di calcio agli Europei 2024. Un modo per comprendere il supporto che la sua presidenza ha ancora nell’ambiente. (Cagliaripad.it)

Se Gravina non si ricandiderà alla presidenza FIGC potrebbe farlo Abete

Gravina potrebbe lasciare il posto ad Abete (suo padre politico). L’ipotesi c’è, i due hanno parlato. È quel che scrive Repubblica con Matteo Pinci. Repubblica traccia lo scenario in vista delle elezioni della federcalcio del 4 novembre. (IlNapolista)

Nessuna dimissione dopo il flop dell'Europeo. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina non molla la poltrona e ha rilanciato la sua candidatura per la presidenza. Il prossimo 4 novembre si terrà il Consiglio Federale al cui interno è prevista l'assemblea elettiva, che delineerà il futuro del calcio italiano. (L'Interista)

Giancarlo Abete foto di Daniele Buffa/Image Sport Il prossimo 4 novembre ci saranno le elezioni per la carica di Presidente della FIGC. Gabriele Gravina dopo il flop dell'Italia all'Europeo sta subendo attacchi da più parti, soprattutto dalla Politica, e per questo motivo - scrive “La Repubblica” - sta valutando la possibilità di non ricandidarsi. (Torino Granata)