Inchiesta su Gioventù Nazionale, Lucaselli: “Segnini si è dimessa subito, per me il caso è chiuso”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

«Si è dimessa, per me il caso è chiuso». Ylenja Lucaselli, deputata di FdI, parla per la prima volta di Elisa Segnini. Fino a pochi giorni fa era la sua capo segreteria, si è dimessa dopo l'inchiesta di Fanpage sulla Gioventù meloniana. «Non ho mai smesso di essere razzista né fascista», diceva nelle riunioni registrate in incognito. Lucaselli è ospite di Piazza Italia, la festa di FdI al quartie… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Seconda puntata di un’inchiesta scottante se, dopo la prima, colui che dovrebbe rispondere a quell’inchiesta non lo fa. Il 13 giugno scorso, la prima puntata dell’ormai famosa inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, venne trasmessa in contemporanea sul sito Fanpage. (Elle)

La lettera di Giorgia Meloni ai dirigenti di Fratelli d'Italia con la netta presa di distanza dai comportamenti razzisti e antisemiti dei militanti di Gioventù Nazionale evidenziati dall'inchiesta di FanPage è sufficiente per chiudere la questione? Arianna Meloni, sorella della premier e capo della segreteria di Fratelli d’Italia, risponde così ai cronisti che le pongono la domanda, a margine della manifestazione del partito 'Piazza Italia' a Roma: "Ma che vuol dire è sufficiente? Ci sono i probiviri". (Il Sole 24 ORE)

Al lettore costa poca fatica leggere un giornale cartaceo o online, un sito d’informazione su Internet oppure vedere un tg o ascoltare un giornale radio. (Avanti Online)

Meloni dopo l'inchiesta di Fanpage: «Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio. Chi non ha compreso il percorso non può farne parte»

Questo articolo su Gioventù Nazionale è pubblicato sul numero 28-29 di Vanity Fair in edicola fino al 2 luglio 2024. (Vanity Fair Italia)

La Procura di Roma ha chiesto di acquisire il girato integrale della videoinchiesta di Fanpage sull’antisemitismo e il razzismo in Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

In una lettera inviata ai dirigenti di FdI la leader ha dettato e ribadito la sua ricetta per il presente (e per il futuro), nel tentativo di respingere tutte le critiche che le sono state mosse. Giorgia Meloni non ci sta. (Corriere della Sera)