Wimbledon entra nella seconda settimana, Sinner e Paolini ai quarti

La seconda e decisiva settimana del torneo di Wimbledon si apre lunedì 8 luglio con le ultime partite degli ottavi, dopo la netta vittoria di Jannik Sinner contro Ben Shelton (finita 6-2, 6-4 e un terzo set tirato, chiuso in rimonta 11-9 al tiebreak) e l’approdo di Jasmine Paolini ai quarti grazie al ritiro di Madison Keys sul 5 pari al terzo: l’americana ha lasciato il campo in lacrime per un problema alla coscia sinistra, dopo una partita lottata e piena di alti e bassi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Martedì storico per l'Italia del tennis: sul Centrale di Wimbledon Jannik Sinner inseguirà la semifinale dalle 14:30 contro Daniil Medvedev. A seguire Jasmine Paolini contro Emma Navarro. Sul campo 1 Carlos Alcaraz contro Tommy Paul dalle 14. (Eurosport IT)

Il tennista toscano, dopo essere stato sotto nel parziale, con eleganza e tanti vincenti, porta a casa l'ottavo di finale in quattro set e conquista, per la prima volta in carriera, un quarto in uno Slam. (il Giornale)

L’emozione di Lorenzo Musetti è grande, e anche più che giustificata: i primi quarti di finale Slam della sua vita arrivano nel tempio del tennis, Wimbledon. Battuto il francese Giovanni Mpetshi Perricard, e sul Campo 2 si apre la gioia per un successo che gli apre le porte di uno dei primi due campi dell’All England Lawn Tennis Club. (OA Sport)

Wimbledon - Il programma di martedì 9 luglio 2024: orari, chi gioca, dove vederlo in tv e live streaming

Musetti, numero 22 del ranking, raggiunge così i colleghi Sinner e Paolini, con il ritorno di un tris azzurro nei quarti di uno Slam in singolare. Era dal 1948, dal Roland Garros, che tre azzurri non arrivavano ai quarti di finale. (Open)

Break del francese che strappa il servizio all'azzurro La partita continua a proseguire equlibrata Cominciato l'incontro tra Musetti e G. Perrricard. (Corriere della Sera)

40-30 Arriva la stecca di rovescio da parte del transalpino. SECONDO SET (OA Sport)