Il Barça sfida la Liga e convoca Dani Olmo e Pau Victor per la Supercoppa

Il Barça sfida la Liga e convoca Dani Olmo e Pau Victor per la Supercoppa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Nuovo capitolo delle telenovela Dani Olmo-Pau Victor in casa Barcellona. Dopo la mancata concessione della licenza per il nuovo tesseramento dei due giocatori comunicata da Liga e RFEF, il club blaugrana ha deciso di sfidare le istituzioni del calcio spagnolo convocando comunque entrambi i calciatori per la Supercoppa contro l'Athletic Bilbao. Mossa che, in attesa di un nuovo ricorso presso il Tribunale amministrativo dello Sport spagnolo (CSD), mette ulteriore pressione sul caso e rischia di innescare un nuovo corto circuito sul possibile inserimento in rosa dei giocatori arrivati al Barça questa estate e ora intrappolati in una situazione complicatissima e inedita. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Il Barcellona è nel caos, e il presidente Joan Laporta si trova in una posizione sempre più precaria. La vicenda legata al mancato tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor ha sollevato un polverone che rischia di travolgere l’intera amministrazione blaugrana. (Europa Calcio)

Il Barcellona è partito oggi alla volta dell’Arabia Saudita, dove i blaugrana disputeranno la Supercoppa di Spagna insieme ad Athletic Bilbao, Maiorca e Real Madrid. Hansi Flick ha comunicato la lista dei convocati prima della partenza, dopo la sessione di allenamento tenutasi nella Ciudad Deportiva. (Calcio e Finanza)

Il Milan fiuta l'affare e offre un contratto di sei mesi a Dani Olmo Dani Olmo è attualmente in una situazione di limbo dopo che la sua iscrizione alla seconda parte della stagione è stata negata da LaLiga per i noti problemi finanziari del Barcellona, anche se il fantasista è stato regolarmente convocato per la Supercoppa. (Diretta)

Il Barcellona è convinto di spuntarla in tribunale: convocati Olmo e Pau Victor per la Supercoppa

Se le dimissioni non dovessero arrivare, i tifosi chiedono che Laporta si sottoponga comunque a un ’voto di fiducia’ vincolante e in caso di mancata risposta alle prime due richieste, minacciano un "voto di censura, l’unico strumento di cui dispongono i membri, un’opzione che implica uno sforzo importante sia da parte dei promotori che del club stesso". (Quotidiano Sportivo)

Il Barcellona non ha alcuna intenzione di arrendersi. Nonostante dunque non sia arrivato l'ok ai catalani per il tesseramento dei due giocatori, entrambi sono presente tra i nomi chiamati dal tecnico Hansi Flick in vista della sfida che, con identica formula a quella italiana, potrebbe poi vedere il Barcellona in finale contro Real Madrid o Maiorca. (Eurosport IT)

Barcellona (Spagna)... Leggi tutta la notizia (Virgilio)