Arriva il via libera di Biden: i missili a lungo raggio potranno colpire in Russia

RIO DE JANEIRO— Trump dice di voler portare la pace in Ucraina in 24 ore, e Biden concede finalmente a Zelensky l’autorizzazione ad usare i missili americani per colpire i russi sul loro territorio. Può sembrare una contraddizione, se non uno sgambetto del presidente uscente a quello entrante, ma invece potrebbe rivelarsi come una mossa che favorisce il negoziato, costringendo Putin ad affrontarl… (la Repubblica)

Su altri giornali

Questa decisione arriva mentre la Russia riceve rinforzi da migliaia di soldati nordcoreani, schierati al confine settentrionale dell’Ucraina per riconquistare territori perduti. Il presidente Joe Biden ha dato il via libera all’Ucraina per l’utilizzo di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti, permettendo attacchi più profondi in territorio russo. (Il Dubbio)

"I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta un sostegno incrollabile all'Ucraina, mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione su larga scala da parte della Russia. (La Stampa)

Al G20 di Rio, i Grandi si interrogano su quanto durerà il sostegno a Kiev del nuovo presidente Usa. Svolta di Biden sull'Ucraina. (Sky Tg24 )

Missili Atacms a lungo raggio contro la Russia, Trump jr e i repubblicani contro Biden: “Vuole la terza guerra mondiale”

Lo scrive Axios. Il presidente Usa uscente Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk. (Il Sole 24 ORE)

Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin (ilmattino.it)

Missili Atacms a lungo raggio contro la Russia, Trump Jr e i repubblicani contro Biden La notizia è ormai nota. (Il Giornale d'Italia)