WhatsApp, su iPhone a breve servirà almeno iOS 15
Pubblicità Dal prossimo anno WhatsApp abbandonerà gli iPhone precedenti agli iPhone 6s e 6s Plus. Non succederà subito ma dal 5 maggio 2025. L’indicazione è riportata in una nota informativa di Meta spiegando che al momento si consiglia: Dispositivi Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive iPhone con versione iOS 12 e successive e che a partire dal 5 maggio 2025, saranno supportate solo le versioni iOS 15.1 e successive. (macitynet.it)
Ne parlano anche altri media
Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità, apportando modifiche all’interfaccia e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire loro un’esperienza sempre più piacevole. (TuttoTech.net)
La notizia, riportata da WABetaInfo, ha già generato un certo fermento tra gli utenti Apple. (Tom's Hardware Italia)
I modelli interessati saranno principalmente iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. (iSpazio)
WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di iPhone da maggio 2025: quali e perché WhatsApp ha annunciato che dal 5 maggio 2025 la sua app ufficiale smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone più datati, tra cui iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s (Geopop)
WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea di Meta, sta introducendo diverse nuove funzionalità. Tuttavia, a partire da maggio 2025, la piattaforma rilascerà un aggiornamento che interromperà il supporto per alcuni modelli di iPhone meno recenti. (Adnkronos)
Whatsapp ha appena comunicato che tanti smartphone stanno per perdere totalmente il supporto dell’app: non potrai più usare questa importantissima applicazione. (Player.it)