Aria a Brescia: da domani in vigore i provvedimenti di primo livello

Aria a Brescia: da domani in vigore i provvedimenti di primo livello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Brescia INTERNO

Aria a Brescia: da domani in vigore i provvedimenti di primo livello. Aria a Brescia: i provvedimenti A causa delle alte concentrazioni di Pm10 nell'aria (è stato riscontrato il superamento per oltre due giorni dei livelli di PM 10 oltre il consentito), come stabilito da Regione Lombardia a partire da martedì 19 novembre 2024 sul territorio comunale entreranno in vigore i provvedimenti di primo livello. (Prima Brescia)

Ne parlano anche altre fonti

Tre giorni con la qualità dell’aria pessima a Piacenza, tornano le restrizioni alla circolazione veicolare. 58, 66 e 69 sono i livelli rilevati nei tre giorni, complice la situazione meteorologica. (piacenzasera.it)

Si tratta di particelle solide e liquide, di diametro inferiore a 10µm, generate da fenomeni naturali, o più comunemente dai gas di scarico delle automobili o dall’inquinamento degli impianti industriali. (iLMeteo.it)

A seguito del bollettino Arpae di oggi, lunedì 18 novembre, che ha evidenziato una previsione di superamento per i prossimi giorni del valore limite giornaliero di polveri sottili PM10 nel territorio provinciale, entrano in vigore automaticamente da domani martedì 19 novembre e fino al successivo giorno di controllo (previsto per mercoledì 20 novembre), le misure emergenziali antismog previste dal Pair (Piano Aria Integrato Regionale) della Regione Emilia-Romagna. (GiornaleSM)

Smog, a Milano e in altre 7 province della Lombardia scattano i divieti da martedì 19 novembre

Le misure si sono rese necessarie dopo i dati pubblicati dall'Arpa che hanno certificato il superamento reiterato dei valori limite di PM10. Riguarderanno le province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova (Sky Tg24 )

Il Comune di Riccione informa che, a partire da martedì 19 novembre e fino a mercoledì 20 novembre 2024 compreso, saranno attive le misure emergenziali per il contenimento e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. (AltaRimini)

Da domani, martedì 19 novembre, in Lombardia saranno attive temporaneamente le misure antismog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (La Repubblica)