Aria a Brescia: da domani in vigore i provvedimenti di primo livello
Aria a Brescia: da domani in vigore i provvedimenti di primo livello. Aria a Brescia: i provvedimenti A causa delle alte concentrazioni di Pm10 nell'aria (è stato riscontrato il superamento per oltre due giorni dei livelli di PM 10 oltre il consentito), come stabilito da Regione Lombardia a partire da martedì 19 novembre 2024 sul territorio comunale entreranno in vigore i provvedimenti di primo livello. (Prima Brescia)
Ne parlano anche altre fonti
In base al bollettino di Arpae, che prevede per le prossime ore il superamento in città della soglia di legge di Pm10 nell’aria, nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 novembre (prossimo giorno di controllo Arpae) a Ferrara saranno in vigore le misure emergenziali disposte dalle normative regionali per la tutela della qualità dell’aria e stabilite dall’ordinanza del sindaco in vigore fino al 31 marzo 2025. (Estense.com)
L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente ha registrato per il quarto giorno consecutivo la concentrazione di PM10 sopra i limiti. Alla luce delle previsioni meteo favorevoli all'accumulo degli inquinanti, il Pirellone ha annunciato l'introduzione di misure di contenimento di primo livello. (Corriere della Sera)
Per quanto riguarda il traffico veicolare le misure riguardano il blocco dei diesel euro 4 anche se dotati di FAP (filtro antiparticolato). (SicurAUTO.it)
I dati pubblicati lunedì dall'Arpa, come si legge in una nota della Regione, hanno certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di Pm10 nelle province di Bergamo e Brescia; il terzo giorno di superamento consecutivo nelle province di Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona e il secondo giorno di superamento consecutivo in provincia di Mantova. (Corriere Milano)
Dopo un weekend contrassegnato da una pessima qualità dell’aria e considerate le previsioni meteo per i prossimi giorni che tendenzialmente favoriscono l'accumulo di inquinanti, da martedì 19 novembre scattano le limitazioni temporanee di primo livello anche in provincia di Bergamo. (L'Eco di Bergamo)
Da domani (martedì 19 novembre), in Lombardia, saranno attive temporaneamente le misure anti smog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)