Il consigliere regionale Menna: "Sanità abruzzese al collasso, Schael e Verì vanno rimossi subito"

"In qualità di vice presidente della commissione Sanità, mi sento in dovere di prendere una posizione chiara e ferma riguardo alla drammatica situazione della sanità nella nostra regione, e in particolare sulla Asl02 Chieti - Lanciano - Vasto, guidata dal direttore generale Thomas Schael", così inizia il comunicato diramato dal consigliere regionale Vincenzo Menna, che continua: "Durante una delle recenti sedute della commissione Sanità, il direttore Schael si permise di definire "provinciali" le domande poste dai consiglieri regionali, volte a cercare soluzioni per le gravi criticità che affliggono le diverse sedi ospedaliere. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All’indomani delle polemiche, finite anche alla ribalta nazionale, sull’operato del direttore generale Asl Thomas Schael, arriva l’affondo del Movimento 5 stelle e del Comune che torna a chiedere le dimissioni del manager. (Il Centro)

Sono ancora i sindaci a mettere sotto accusa la Asl Lanciano Vasto Chieti, sottolineando lacune, inefficienze e servizi carenti. La domanda dei cittadini non trova le risposte adeguate e la situazione si fa sempre più preoccupante. (AbruzzoLive.tv)

Chieti, l'assessore Stella: “Marsilio prenda atto del disastro Schael e lo rimuova dall’incarico"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In particolare sono note le numerose proteste di cittadini, amministratori locali e associazioni sull’operato del direttore Schael che ha chiuso servizi importanti per il territorio, come il distretto sanitario di base di Chieti Scalo, e che accorpa servizi sanitari spostandoli da una parte all’altra del territorio creando moltissimi disagi ai cittadini, soprattutto a quelli più anziani e svantaggiati” così l’assessore alla Sanità del comune di Chieti, Fabio Stella (M5s), commenta l'episodio riguardante la minaccia di denuncia del direttore generale della Asl Chieti Thomas Schael dopo le dichiarazioni apparse su La7 durante la la puntata del 10 ottobre della trasmissione L’Aria Che Tira e riguardanti la Asl Lanciano-Vasto-Chieti. (ChietiToday)