Sabato 12 ottobre Alghero ricorda Maria Carta

Domani, sabato 12 ottobre, Alghero ricorderà Maria Carta nella piazza a lei dedicata sul lungomare di via Lido. L’evento è promosso dalla Fondazione che porta il suo nome ed è patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Alghero, con la collaborazione di alcune associazioni locali. Si inizia alle 16 con la Banda musicale “Antonio Dalerci”, che ha in repertorio alcuni brani di Maria Carta, già proposti quest’anno in due manifestazioni musicali a Siligo il 22 giugno e ad Alghero il 10 settembre. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (LAPRESSE)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarderà soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). (Corriere della Sera)

ROMA – Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Sciopero del personale Fs nel weekend: possibili cancellazioni, ritardi e disagi

Infatti alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane in quelle ore. Dalle ore 21 di sabato 12, domani, alle ore 21 di domenica 13 ottobre, chi viaggia in treno potrebbe incontrare disagi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con tale proclamazione sono soddisfatti i requisiti per l’adozione della Tabella B dei treni garantiti a lunga percorrenza di viaggiatori, in luogo della Tabella A, secondo il punto 4.2.4 dell’accordo di settore per il Gruppo FSI; sono inoltre esclusi dalla proclamazione i lavoratori della Manutenzione infrastruttura di RFI e alcune figure professionali di RFI legate allo sciopero della Manutenzione. (CUB)

Da un lato il ritorno dei lavori durante il weekend sul nodo ferroviario di Genova, dall'altro lo sciopero al via da domani sera su scala nazionale e con inevitabili ripercussioni anche sul piano ligure, una “tempesta perfetta” per gli utenti del servizio ferroviario. (La Stampa)