Mille lavoratori cuneesi in corteo a Torino per lo sciopero, altissima adesione nelle aziende - La Guida
.000 in corteo a Torino per protestare contro la manovra di bilancio del governo Meloni. Questi i numeri dello sciopero generale di oggi venerdì 29 novembre proclamato da CGIL e UIL nella manifestazione a Torino dove hanno preso parte i lavoratori cunessi. Circa 1.000 i cuneesi che hanno raggiunto Torino per partecipare alla manifestazione. “Lo sciopero nazionale ha registrato una buona adesione nelle principali aziende della nostra provincia – dice Piertomaso Bergesio della Cgil – . (LaGuida.it)
La notizia riportata su altri giornali
La violenza è da condannare, sempre, e non ha nulla a che vedere con il legittimo diritto di manifestare democraticamente e pacificamente le proprie idee. (Corriere della Sera)
Sono avvenuti vicino alla stazione di Porta Nuova, in via Sacchi, in centro città, dove i manifestanti hanno cercato di entrare sfondando il cordone di polizia. Le forze dell'ordine li hanno respinti a manganellate, i manifestanti hanno sferrato calci e pugni e usato le aste delle bandiere. (LaC news24)
Ma cosa c'entrano i Pro Pal e gli "studenti" che chiedono «verità e giustizia per Ramy Elgaml» al corteo promosso da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo? Sulla carta niente e in teoria non sarebbe la protesta odierna il loro spazio d'intervento e il raggio d'azione, (Secolo d'Italia)
«Oggi blocchiamo tutto». A questo grido si sono mossi alcuni attivisti dello spezzone studentesco del corteo per lo sciopero generale in corso a Torino. Le tensioni con i carabinieri e la polizia si sono spostate dalla prefettura alle stazioni di Porta Susa e Porta Nuova. (Open)
"Continua a seminare violenza - ha detto il senatore di Forza Italia - ha ferito centinaia di poliziotti e carabinieri in Val di Susa perché sono No Tav. Dopo gli scontri avvenuti in piazza a Torino oggi, venerdì 29 novembre, tra manifestanti e poliziotti, Maurizio Gasparri, ospite di Tiziana Panella a Tagadà su La7, ha puntato il dito contro il centro sociale Askatasuna. (Liberoquotidiano.it)
Torino, i manifestanti danno fuoco alle sagome di Meloni e Salvini (La Stampa)