'Electra' in anteprima all'Ischia Film Festival

Atteso domenica 30 giugno, per la seconda serata dellIschia Film Festival, il film "Electra" dell'esordiente Hala Matar, regista del Bahrein che risiede a Los Angeles, nota per aver firmato video musicali e spot pubblicitari per importanti brand di moda. "Electra è un'opera dotata di grande eleganza, in cui la regista ci porta in una Roma misteriosa tenendo alta l'attenzione dello spettatore. Sia… (La Repubblica)

Su altre fonti

È spesso dai fashion film e dai video musicali che si notano i talenti più originali che approderanno a tempo debito sul grande schermo. Hala Matar, giovane regista del Bahrein, ha diretto film per Louis Vuitton, Chanel, Moncler, Issey Miyake, Diesel e Vivienne Westwood; videoclip per Interpol, The Voidz e Poolside; lavorato con le attrici più cool in circolazione, tra cui Kristen Stewart, Chloe Sevigny e Suki Waterhouse. (Grazia)

Stasera, sabato 29 giugno, prenderà il via la ventiduesima edizione dell’Ischia Film Festival, ospitato nei suggestivi scenari del Castello Aragonese di Ischia, già cenacolo culturale della poetessa Vittoria Colonna. (Il Dispari Quotidiano)

La 22ª edizione del film & music festival, presieduto dal regista irlandese James Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler (madrina l’attrice rumena Madalina Ghenea), che promuove quest’anno un focus sulla protezione della creatività intellettuale alla luce dell’esplosiva avanzata dell’intelligenza artificiale anche nello showbiz. (ilmattino.it)

Edoardo De Angelis all'Ischia Global. «Napoli e l’audiovisivo? Inevitabile storia d’amore»

Il suggestivo Castello Aragonese sarà teatro della ventiduesima edizione che celebra le identità culturali dei territori attraverso la settima arte. (ilmessaggero.it)

Atteso il 30 giugno, per la seconda serata del festival, il film “Electra” dell’esordiente Hala Matar, regista del Bahrein che risiede a Los Angeles, nota per aver firmato video musicali e spot pubblicitari per importanti brand di moda come Chanel, Kenzo, Vivienne Westwood e Diesel. (Il Dispari Quotidiano)

La manifestazione, fondata e prodotta da Pascal Vicedomini, e presieduta da Jim Sheridan, Trudie Styler e Tony Renis, si svolgerà dal 7 al 14 luglio sull’isola verde, dov’è prevista anche una proiezione di «Comandante» (ora su Prime Video), l’ultimo film del regista napoletano, classe 1978, che ha anche firmato il romanzo omonimo scritto con Sandro Veronesi (Bompiani). (ilmattino.it)