Un albero può salvare molte più vite umane di quanto si creda
La migliore cura è la prevenzione: questo ormai lo abbiamo imparato a memoria. Anche se poi, nella pratica, spesso non ne teniamo conto e ci comportiamo in modo diverso da quanto dovremmo. Sempre per quel che riguarda prevenzione e salute, ... (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Forest Service's Northern Research Station e Satoshi Hirabayashi e Allison Bodine del Davey Institute, secondo ... Questo quanto riferiscono Dave Nowak ed Eric Greenfield del U.S. (GreenStyle)
In pratica sono dei 'polmoni verdi', che aspirano i veleni e regalano aria piu' pulita a chi ha la ... (Padova News)
RESPIRARE SCOREGGE – Le ricerche oltreoceano hanno sempre qualcosa di stravagante: dopo la scoperta di “Chi scoreggia è più intelligente“, ne arriva una fresca fresca che vi farà cambiare opinione sull’odore delle proprie e altrui flatulenze. (news24h magazine)
17:30 Gli alberi contribuiscono a migliorare l'aria di poco meno dell'1 per cento salvando piu' di 850 vite umane e prevenendo fino a 670mila casi di malattie respiratorie ogni anno, solo negli Stati Uniti. (Corriere della Sera)
Gli alberi salvano la vita. Grazie ai polmoni verdi delle città si prevengono 670 mila casi di ... (Ecoseven)
Abbiamo da sempre studiato che gli alberi non si abbattono, che sono considerati i “polmoni verdi”, e che in città ci vorrebbero più parchi giochi con aiuole e prati. (Giaden Informa)