Corruzione: ai domiciliari il dg di Sogei, Paolino Iorio, 18 indagati. Perquisizioni della Gdf in Digital Value e Olidata

Indagato anche Andrea Stroppa, il referente italiano di Elon Musk. Al centro dell’operazione, complessa indagine della Procura di Roma e della Guardia di Finanza sugli appalti di Sogei e nel settore della Difesa per 100 milioni di euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (Trentino)

L'inchiesta è coordinata dalla procura di Roma. «I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione di questa Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei Spa, dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa», ha spiegato la Procura di Roma. (ilmessaggero.it)

– Arrestati per corruzione un imprenditore e un dirigente di Sogei, la società informatica del Ministero delle Finanze. I due uomini sono stati bloccati ieri sera in flagrante a Roma, mentre si scambiavano 15mila euro in contanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Paolino Iorio, chi è il direttore di Sogei arrestato per corruzione: 37 anni in azienda e quella firma sull’accordo contro i cyber crimini

Il direttore generale della Sogei, Paolino Iorio, è il dirigente pubblico finito agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sull'aggiudicazione delle gare d'appalto informatiche che venivano assegnate a due società i cui manager, pagavano presunte tangenti a Iorio, accusato di corruzione e turbativa d'asta. (La Stampa)

Gli arresti questa mattina. Tra gli indagati anche "l'uomo di Elon Musk in Italia" (il Giornale)

È la parabola di Paolino Iorio, direttore generale di Sogei dal marzo 2024. Poco più di sei mesi al “presidio delle attività operative aziendali”. (Repubblica Roma)