Francis Ford Coppola alla Festa del Cinema di Roma 2024: anche Alessandro Michele sul red carpet di Megalopolis

Francis Ford Coppola alla Festa del Cinema di Roma 2024: anche Alessandro Michele sul red carpet di Megalopolis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Francis Ford Coppola, la Festa del Cinema di Roma 2024 lo omaggia con le Chiavi di Cinecittà e uno dei viali degli studios È stata - nella giornata di lunedì 14 ottobre, scelta per la pre-apertura del festival, che ha visto in serata la proiezione del suo ultimo film, Megalopolis - l'immensa arte cinematografica di Francis Ford Coppola ad aver dato di fatto il via alla Festa del Cinema di Roma 2024. (Vogue Italia)

Su altre testate

Megalopolis: trailer del film di Francis Ford Coppola (Tuttosport)

Francis Ford Coppola riceve Lupa Capitolina: "Grazie a miei nonni se sono figlio dell'Italia (L'Unione Sarda.it)

(Alexander Jakhnagiev) "Se devo ringraziare qualcuno ringrazio innanzitutto i miei nonni. È grazie a loro se posso considerarmi figlio dell'Italia e di questa terra, cosa che per me è un grandissimo onore". (il Giornale)

Megalopolis , recensione del film più complesso e divisorio di Francis Ford Coppola

"La Lupa Capitolina è un modo per dirle grazie per un'intera comunità che ha amato i suoi film, ma rappresenta un nuovo capitolo di una storia che ci riguarda. Dietro i suoi film c'è suo padre Carmine, Dante, la musica di Verdi e Michelangelo. (Il Sole 24 ORE)

L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. (il Giornale)

Megalopolis, recensione del film di Francis Ford Coppola: è la sua esperienza personale, artistica, maggiormente complessa e ambiziosa (Vogue Italia)