Francis Ford Coppola alla Festa del Cinema di Roma 2024: anche Alessandro Michele sul red carpet di Megalopolis

Francis Ford Coppola, la Festa del Cinema di Roma 2024 lo omaggia con le Chiavi di Cinecittà e uno dei viali degli studios È stata - nella giornata di lunedì 14 ottobre, scelta per la pre-apertura del festival, che ha visto in serata la proiezione del suo ultimo film, Megalopolis - l'immensa arte cinematografica di Francis Ford Coppola ad aver dato di fatto il via alla Festa del Cinema di Roma 2024. (Vogue Italia)

Su altre testate

Megalopolis: trailer del film di Francis Ford Coppola (Tuttosport)

Francis Ford Coppola riceve Lupa Capitolina: "Grazie a miei nonni se sono figlio dell'Italia (L'Unione Sarda.it)

(Alexander Jakhnagiev) "Se devo ringraziare qualcuno ringrazio innanzitutto i miei nonni. È grazie a loro se posso considerarmi figlio dell'Italia e di questa terra, cosa che per me è un grandissimo onore". (il Giornale)

Megalopolis , recensione del film più complesso e divisorio di Francis Ford Coppola

"La Lupa Capitolina è un modo per dirle grazie per un'intera comunità che ha amato i suoi film, ma rappresenta un nuovo capitolo di una storia che ci riguarda. Dietro i suoi film c'è suo padre Carmine, Dante, la musica di Verdi e Michelangelo. (Il Sole 24 ORE)

L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. (il Giornale)

Megalopolis, recensione del film di Francis Ford Coppola: è la sua esperienza personale, artistica, maggiormente complessa e ambiziosa (Vogue Italia)