Sarà Padova-Catania la finale, ultimo atto ancora una volta in trasferta

A Catania clima da Champions League Ieri sera a Catania si respirava un clima da coppa europea, erano in ventimila al Massimino: coreografie da sogno con luci a illuminare la notte, incitamento incessante e striscioni per ricordare Ciccio Famoso, capo degli ultrà, e la piccola Smeraldina. E anche cori a voci unificate a suggellare la pace tra i due settori più affollati e di grandi tradizioni. Alla fine del match il patron Ross Pelligra è stato lanciato per aria dai giocatori e ha gioito con tutto il pubblico: «Una vittoria entusiasmante, che spinta da parte della città» ha commentato lo stesso presidente, ieri in tribuna, arrivato direttamente dall’Australia. (Padova Sport)

Su altre fonti

Lucchese che si presenta all’"Euganeo" a viso aperto, forte del gol messo a segno da Yeboah, assente per problemi fisici. Finisce all’"Euganeo" il sogno della Lucchese di accedere alla finale di Coppa Italia. (LA NAZIONE)

Il Catania raggiunge il Padova in finale (TUTTO mercato WEB)

TMW/TuttoC.com (Tutto C)

Questo il verdetto dell’altra semifinale fra i rossoazzurri e i romagnoli. Finale con il brivido perché a tempo scaduto infatti è stato annullato il gol del 2-1 al Rimini che avrebbe proiettato il match all’extra time. (Padova Goal)

Padova e Catania hanno guadagnato la finalissima ribaltando le sconfitte dell’andata. Sfuma l’ipotesi teorica di arrivare agli spareggi anche con l’undicesimo posto. Ecco perché Padova e Catania sono le due finaliste della Coppa Italia di serie C. (Amaranto Magazine)

Alle 19:00 in campo Padova e Lucchese. Sono 23 i precedenti ufficiali in Veneto fra le due squadre, con 12 vittorie biancoscudate, 7 pareggi e 4 successi rossoneri. Il Padova, vincitore del trofeo per due volte nella storia (1979/80 e 2021/2022), ha eliminato Legnago, Giana Erminio, Lumezzane e Pontedera, con Palombi, autore di quattro reti, come miglior marcatore del club nella competizione. (Digital-Sat News)