Guerra in Medio Oriente, l’Iran dopo l’attacco: “Se ci sarà reazione ridurremo Tel Aviv in cenere”. Due esplosioni vicino all’ambasciata israeliana a Copenaghen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Iran ha attaccato ieri Israele con circa 200 missili. Quasi tutti sarebbero stati intercettati, anche dalle forze Usa. Londra e Parigi affermano di aver «fatto la loro parte» in Medio Oriente. Teheran si dice in stato di guerra e afferma che se Israele risponderà attaccherà ogni sua infrastruttura e ridurrà «Tel Aviv in cenere». Netanyahu assicura però che «l’Iran la pagherà». Nuovi raid israeliani stanotte su Beirut (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
LONDRA – “L’attacco dell’Iran è fallito. Così Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, ha annunciato ai giornalisti il risultato del lancio di quasi 200 missili balistici iraniani contro lo Stato ebraico, rivelando il ruolo svolto anche dagli Stati Uniti per fermarli, a cui fonti britanniche hanno in seguito aggiunto la parte s… (la Repubblica)
Sistema d'arma mobile per la difesa antimissile. Come è costruito? Comprende un radar e missili in grado di tracciare e neutralizzare qualsiasi razzo lanciato verso i territori di Tel Aviv. (ilmessaggero.it)
Secondo le Guardie rivoluzionarie iraniane si tratterebbe di una rappresaglia per la recente uccisione del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, oltre che di quella del vice comandante delle Guardie rivoluzionarie iraniane, il generale Abbas Nilforoushan e dell'ex leader di Hamas, Ismail Haniyeh. (Fanpage.it)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 3 ottobre 2024. (Today.it)