Guerra in Medio Oriente, l’Iran dopo l’attacco: “Se ci sarà reazione ridurremo Tel Aviv in cenere”. Due esplosioni vicino all’ambasciata israeliana a Copenaghen

Guerra in Medio Oriente, l’Iran dopo l’attacco: “Se ci sarà reazione ridurremo Tel Aviv in cenere”. Due esplosioni vicino all’ambasciata israeliana a Copenaghen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

L'Iran ha attaccato ieri Israele con circa 200 missili. Quasi tutti sarebbero stati intercettati, anche dalle forze Usa. Londra e Parigi affermano di aver «fatto la loro parte» in Medio Oriente. Teheran si dice in stato di guerra e afferma che se Israele risponderà attaccherà ogni sua infrastruttura e ridurrà «Tel Aviv in cenere». Netanyahu assicura però che «l’Iran la pagherà». Nuovi raid israeliani stanotte su Beirut (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Reuters La rappresaglia israeliana sarà “significativa” nonostante Teheran abbia promesso una vendetta più dura in tale caso. (Avvenire)

Il Medio Oriente è una polveriera pronta a esplodere e il mercato del petrolio è già in allarme. (WIRED Italia)

Da Israele, intanto, non si fermano le incursioni di terra verso il sud del Libano. Ma da Teheran arriva una minaccia ulteriore: “Pronti a una risposta più potente in caso di ritorsioni”. (la Repubblica)

Genova, litiga con la madre mentre sono a tavola e l'accoltella all'addome, diciottenne finisce in carcere

Il Centro siriano per i Diritti Umani, affiliato all'opposizione nel Paese, ha riferito che le milizie iraniane stanno evacuando il loro quartier generale dalla città di al-Bukhamal, al confine con l'Iraq, per paura di un attacco israeliano. (Corriere della Sera)

Molti missili abbattuti anche dalle navi della Marina Usa. Appello del governo italiano "alla responsabilità di tutti gli attori regionali" per evitare ulteriori escalation (AGI - Agenzia Italia)

Il giovane, che dopo l’aggressione aveva chiamato il 118, era stato portato in questura dai poliziotti delle volanti. E' stato arrestato per tentato omicidio il ragazzo di 18 anni che ieri all’ora di pranzo ha accoltellato la madre dopo una lite. (Il Giornale d'Italia)