Mfe-Mediaset lancia OPA su Prosieben per aumentare partecipazione e flessibilità
Mfe-Mediaset, che già detiene quasi il 30% di Prosieben, lancia un'Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco "per aumentare la sua partecipazione, con l'obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità". Lo rende noto il Biscione al termine della riunione odierna del suo Cda, aggiungendo che prevede di offrire un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo Prosieben, "che corrisponde al corrispettivo d'offerta minimo per legge", un valore che potrebbe essere attorno ai 5,7 euro, contro una chiusura odierna a 6,5 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Il gruppo televisivo Mfe-MediaForEurope potrebbe decidere per un’eventuale offerta, riporta la Reuters che cita fonti a supporto della notizia. Un consiglio d’amministrazione convocato per oggi, mercoledì 26 marzo 2025, per decidere come muovere su Prosiebensat. (Il Sole 24 ORE)
Mfe-Mediaset, che è già primo azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un cda nel pomeriggio per discutere anche un'offerta che possa portare al controllo del gruppo media tedesco. La riunione era calendarizzata da inizio anno ma, secondo fonti di mercato, il Biscione sta decidendo di procedere per una presa di controllo di Prosieben. (La Stampa)
La riunione era calendarizzata da inizio anno ma, secondo Borsa sale del 4%. (Tuttosport)
Il consiglio d’amministrazione, riunito d’urgenza il 26 marzo, deve decidere se lanciare un’Opa (offerta pubblica di acquisto) sulla tivù tedesca Prosiebensat1, secondo gruppo radio televisivo europeo per numero di famiglie raggiunte, con sede in Baviera e presente in vari stati con leadership in Germania, Austria, Svizzera. (il Giornale)
Anche il titolo MFE A mostra una tendenza negativa, con un ribasso dell'1,85%. La resistenza è stimata a 3,469 euro e il supporto a 3,313 euro, indicando una possibile evoluzione negativa nel breve termine verso 3,237 euro. (Il Giornale d'Italia)
Dopo la cessione di Verivox, si aprono nuovi scenari per la partita tedesca di Mfe-MediaForEurope in Germania. Come riportato da Reuters, il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, che detiene il 29,99% della media company tedesca, nella riunione già calendarizzata potrebbe discutere anche delle strade da perseguire (le ipotesi allo studio sarebbero due) per muovere un’offerta sulla società bavarese. (Italia Oggi)