Prada aumenta i ricavi del 15% a 3,8 miliardi grazie ai propri negozi. Balzo di Miu Miu: vendite raddoppiate in un anno
Nonostante il rallentamento del settore lusso, Prada chiude i primi nove mesi del 2024 con ricavi in aumento del 15% a 3,82 miliardi di euro (e + 18% a cambi costanti). Una crescita che è stata peraltro guidata dai negozi a gestione diretta (che erano 593 a fine giugno), dove il fatturato tra gennaio e settembre è aumentato del 15% a 3,42 miliardi e che si farà sentire in maniera ancor p… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Guardando ai primi nove mesi dell’anno, dopo un semestre a +14%, Gruppo Prada ha registrato un turnover di 3,8 miliardi di euro con un incremento del +15% a cambi correnti (+18% a cambi costanti), in linea con le previsioni di Barclays. (Pambianconews)
Le vendite retail, che pesano oltre l’89% sul totale, sono salite a 3,425 miliardi di euro, il 15% in più rispetto all’anno prima. – Il gruppo Prada nei primi nove mesi del 2024 ha registrato ricavi per 3,829 miliardi di euro, in crescita del 15% a cambi correnti rispetto ai 12 mesi precedenti, “grazie alla forte identità dei marchi, al dinamismo creativo e all’esecuzione disciplinata della strategia”, spiega la maison nella nota. (Agenzia askanews)
In chiaroscuro i conti dei primi nove mesi dei tre gruppi industriali italiani. I ricavi netti di Prada a settembre sono saliti a 3.829 milioni (+18% a cambi costanti e +15% a cambi correnti) così come le vendite retail a 3.425 (+18% e +15%) con una crescita like-for-like del +18% anche nel terzo trimestre. (ilmessaggero.it)
Seduta brillante per Prada, alla Borsa di Hong Kong, sulla scia dei risultati trimestrali. Il titolo del gruppo ha archiviato la seduta odierna con un Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. (fashionmagazine.it)
Benissimo anche i risultati del 3° trimestre, che registrano un +17,7% nel fatturato di gruppo, grazie alla crescita a doppia cifra del retail in Asia ed Europa e al raddoppio delle vendite del brand Miu Miu, favorito della Gen Z. (FashionNetwork.com IT)
Identico ritmo per le vendite retail dei quattro marchi del gruppo (Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoes), arrivate a 3,425 miliardi, +18% anno su anno. Considerando il rallentamento avuto nel terzo trimestre anche da chi era cresciuto nel primo trimestre (è successo, solo per citare i dati annunciati nei giorni scorsi, al gruppo Zegna e al gruppo Moncler), colpisce anche la «traiettoria di crescita like-for-like nel terzo trimestre 2024», come viene definita nella nota appena diffusa, con una crescite del 18%, «nonostante il contesto di mercato sfidante». (Il Sole 24 ORE)