Svolta in casa Genoa: esonerato Alberto Gilardino, panchina affidata a Patrick Vieira

Ribaltone in casa Genoa. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, la società rossoblù avrebbe infatti deciso di sfruttare la pausa nazionali per esonerare Alberto Gilardino e affidare la panchina a Patrick Vieira. La decisione sarebbe la conseguenza del difficile avvio di campionato della squadra ligure, reduce dal pareggio in rimonta con il Como nell'ultima sfida di Serie A e attualmente diciassettesima in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

All'allentore non sono bastati gli ottimi risultati delle ultime due gare: vittoria contro il Parma e pareggio contro il Como. Nuovo allenatore Genoa Al posto dell'esonerato Gilardino subentrerà Patrick Vieira, il tecnico francese è pronto a guidare la squadra nella prossima sfida di campionato contro il Cagliari, in scena al Marassi domenica alle 12.30. (ilmattino.it)

Vieira sbarca in Serie A, il francese parte contro il Cagliari: il calendario del Genoa fino a Natale (TUTTO mercato WEB)

Un vero e proprio ribaltone improvviso. Il Genoa ha deciso di cambiare: via Alberto Gilardino e Patrick Vieira al suo posto. I due sono stati compagni di squadra all'Inter e al Manchester City: l'esperienza al Nizza con il francese allenatore dell'attaccante non andò bene. (Goal Italia)

Da Manchester a Genova, passando per Nizza: quante scintille fra Vieira e Balotelli

È un ragazzo adorabile e lo amo, ma ovviamente è stato difficile allenarlo al Nizza perché è stato molto frustrante vedere così tanto talento sprecato. (fcinter1908)

Proprio ieri, Gilardino aveva parlato del momento vissuto dalla sua squadra: "Stiamo rivedendo un po' la luce, abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 2 partite prima della sosta. (Tutto Atalanta)

Vieira, nel 2018, diventa il tecnico del Nizza, allora squadra in cui militava anche Balotelli. Sarò stato forse questo a influenzare quello che poi, a distanza di pochi anni, sarà il loro rapporto fra allenatore e calciatore. (Pianeta Milan)