Addio a Nino Castelnuovo, chi è la moglie Maria Cristina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nino Castelnuovo si è spento a Roma all’età di 84 anni dopo una lunga malattia, stretto nell’affetto della famiglia.

L’attore romano, oltre all’amata moglie Maria Cristina, lascia anche il figlio Lorenzo, avuto nel 1992 dalla relazione con Danila Trebbi

A darne l’annuncio sono proprio la moglie Maria Cristina e il figlio Lorenzo, in una nota per la stampa nella quale si legge: “La famiglia si chiude nel dolore per la perdita del caro Nino e richiede comprensione e riservatezza in questo momento difficile”. (DiLei)

Su altri media

Nino Castelnuovo è morto ieri a Roma dopo un lunga malattia. La famiglia - informa una nota - "si chiude nel dolore per la perdita del caro Nino e richiede comprensione e riservatezza in questo momento difficile". (IL GIORNO)

All’anagrafe Francesco Castelnuovo era originario di Lecco, dove era nato il 28 ottobre 1936, secondogenito di tre fratelli e una sorella. Racconterà in varie interviste del suo incontro con Paolo VI che lo volle conoscere dopo aver visto I promessi sposi. (emmelle.it)

Il grande schermo gli era stato amico anche in Italia, scelto sul set da De Sica, Comencini, Loy, Corbucci, Festa Campanile. Ed Anthony Minghella lo aveva voluto nel ruolo dell'archeologo italiano del suo «Il paziente inglese», pluripremiato agli Oscar. (leggo.it)

L’attore Nino Castelnuovo è morto a 84 anni a Roma: aveva interpretato Renzo dei Promessi Sposi ed esta stato testimonial dell’Olio Cuore. Morto Nino Castelnuovo, carriera. Nino Castelnuovo, all’anagrafe Francesco Castelnuovo, era nato il 28 ottobre 1936, a Lecco, in Lombardia. (Notizie.it )

Grave lutto avvenuto ieri a Roma quando si è spento ad 84 anni il celebre interprete di varie pellicole, opere teatrali e spot televisivi Nino Castelnuovo. (instaNews)

Ci sono attori che non hanno bisogno della continua conferma del successo, per rimanere popolari. La loro notorietà si manterrebbe comunque intatta (né risulterebbe per questo menomata) anche solo grazie ad un unico ruolo. (il Giornale)