Agcom sanziona la Rai per le scarpe di John Travolta a Sanremo 2024. Multa da 206mila euro

Ultim'Ora news 25 luglio ore 14 L’Agcom sanziona la Rai per pubblicità occulta. Nel mirino dell’Authority è finita l’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus. Una multa di oltre 200 mila euro, 206.580 euro per essere precisi «pari a venti volte il minimo edittale, alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo», scrive l’Agcom in una nota. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

L'Autorità " ha ritenuto di estrema gravità l'episodio, in quanto l'esposizione del prodotto è avvenuta nel corso del principale programma televisivo della Rai in termini di audience e durante l'esibizione di un ospite di chiara fama internazionale, con notevoli effetti pregiudizievoli a danno dei telespettatori ". (il Giornale)

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha sanzionato la Rai per pubblicità occulta, ovvero violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari, durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo. (Italia Oggi)

La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità ha approvato una sanzione di 206.580 euro alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74ª edizione di Sanremo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sanremo, le scarpe di Travolta costano 206mila euro alla Rai

Le scarpe esibite a Sanremo da John Travolta erano pubblicità occulta. L’Autorità ha rilevato che al Festival c’è stata una “violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari” e questa “violazione … (Il Fatto Quotidiano)

– foto | video Video in Evidenza X John Travolta a Sanremo e l’imbarazzante Ballo del qua qua John Travolta a Sanremo e l’imbarazzante Ballo del qua qua Festival di Sanremo, le pagelle della seconda serata: Giorgia e Giovanni Allevi promossi, John Travolta… che imbarazzo! – guarda LA NOTA – In una nota, l’Agcom scrive infatti: “La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Agcom ha approvato una sanzione di euro 206.580, pari a venti volte il minimo edittale, alla Rai per la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la 74esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (OGGI)

Si chiude con una multa alla Rai di 206.580 euro la «questione Travolta» che ha agitato l'ultimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus. (il Giornale)