Gran Piemonte, paura per Oomen: cade in discesa e viene travolto da Bernard. Vince Powless, Ganna ritirato

Gran Piemonte, paura per Oomen: cade in discesa e viene travolto da Bernard. Vince Powless, Ganna ritirato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Neilson Powless ha vinto per distacco il Gran Piemonte (l’ex Giro del Piemonte), 182 km da Valdengo a Borgomanero. Il corridore americano della EF Education-EasyPost ha preceduto di 7" il neozelandese Corbin Strong (Israel-PremierTech) e lo spagnolo Alex Aranburu (Movistar Team). L’azione decisiva è nata a 42 km dall’arrivo. La caduta di Oomen e Bernard A 15 km dall’arrivo, in un tratto di discesa, due corridori della Lidl-Trek, Sam Oomen e Julien Bernard, sono pesantemente caduti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

I 182 km da Valdengo a Borgomanero, validi per la 108esima edizione del Gran Piemonte, premiano Neilson Powless (EF Education-EasyPost), che si impone in solitaria in una corsa che invece lasciava presagire l'arrivo in volata del gruppo. (Quotidiano Sportivo)

Le imprese di Tadej Pogačar, Remco Evenepoel e Mathieu Van der Poel hanno reso gli attacchi da lontano e le lunghe fughe solitarie un po’ meno romantiche rispetto a quello che erano qualche anno fa. (Giro d’Italia)

Sul traguardo ha preceduto Corbin Strong (Israel – PremierTech) e Alex Aranburu (Movistar Team). Neilson Powless (EF Education – EasyPost) ha vinto la 108^ edizione del GranPiemonte presented by Crédit Agricole, 182 km da Valdengo a Borgomanero (BDC Mag)

CICLISMO, POWLESS VINCE LA "GRAN PIEMONTE 2024"

Neilson Powless è entusiasta per la vittoria in solitaria alla Gran Piemonte 2024. il 28enne statunitense, parlando ai nostri microfoni nel dopo gara, ha voluto parlare di come ha vissuto il duro avvicinamento al traguardo di Borgomanero, del suo attacco così lontano dall'arrivo ma anche di come potrebbe svilupparsi Il Lombardia di sabato, contro un certo Tadej Pogacar. (SpazioCiclismo)

La 103a edizione del Gran Piemonte è stata caratterizzata dalla bruttissima caduta nel finale dell'olandese Sam Oomen: mentre era a tutta velocità, in discesa nel gruppo di testa in fuga, ha perso il controllo della propria bici venendo travolto dal compagno di squadra Julien Bernard (Fanpage.it)

L'americano ha preceduto sul traguardo di Borgomanero Corbin Strong (Israel-PremierTech) e Alex Aranburu (Movistar). Neilson Powless della EF Education-Easypost ha vinto la 'Gran Piemonte' 2024. (Sport Mediaset)