Regionali, rischio caos con allerta meteo rossa. Bucci: "Situazione delicata"

C'è una preoccupazione che aleggia su tutti i candidati alla presidenza della regione Liguria, ma è un avversario che non raccoglie voti e non può essere sconfitto alle urne: il meteo. Quadro in peggioramento - Le previsioni per il weekend danno la situazione in netto peggioramento rispetto alle ultime ore. Arpal ha lanciato l’allerta gialla temporali sul centro levante (Zone BCE) dalla mezzanotte di venerdì 25 ottobre, che diventerà arancione temporali (il massimo grado) dalle 8 alle 21 di domani sui bacini piccoli e medi di C; gialla idro per i bacini grandi del levante (Zona C) sempre dalle 8 alle 21 di domani. (Telenord.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo non dà tregua all'Italia. Una nuova perturbazione atlantica, infatti, è in arrivo sulle regioni del Nord. (ilmessaggero.it)

La partita di serie A di sabato Bologna-Milan è stata rinviata. Allerta gialla invece su Umbria, parte di Toscana, Emilia-Romagna, Liguria occidentale, oltre che su ampi bacini di Piemonte, Lombardia sud-orientale e settori del Veneto. (leggo.it)

Nel dettaglio, le regioni del Centro-Nord, in particolare i settori tirrenici centrali e nord-occidentali, saranno caratterizzate da una situazione di instabilità che richiederà attenzione e, soprattutto, un ombrello a portata di mano. (MeteoWeb)

Il Centro operativo comunale si è riunito nel pomeriggio di giovedì 24 e sulla base della dichiarazione di stato di allerta gialla sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (Primocanale)

Una nuova ondata di maltempo sta interessando la Liguria e Arpal ha lanciato l’Allerta Gialla temporali sul centro levante (Zone BCE) dalla mezzanotte sino alle 8 di oggi e che diventerà arancione per temporali (il massimo grado) dalle 8 alle 21 sui bacini piccoli e medi di C. (Liguria Oggi)

Alla luce delle previsioni è stata inoltre allungata l'allerta arancione sul levante fino alle 12 di domani, sabato 26 ottobre, seguita poi da un'allerta gialla. Dalle 18 anche la zona del centro levante passerà in allerta arancione compreso l'entroterra (zone B ed E), il massimo grado per temporali. (Genova24.it)