Blitz di Zelensky a Roma. L’intercessione di Giorgia per incontrare Biden

ROMA. Tutto in 72 ore. La prima conferenza stampa degli ultimi sei mesi. Il Consiglio dei ministri in cui stoppa il terzo mandato affossando le ambizioni venete della Lega. L’arrivo di Joe Biden a Roma e, forse, pure quello di Volodymyr Zelensky. Una ripartenza così in salita Giorgia Meloni proprio non se l’aspettava. Su palazzo Chigi vanno addensandosi le nubi di un tour de force impegnativo, ch… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Doveva essere un incontro a tu per tu. Di là Giorgia Meloni, la premier che solo lo scorso week end è volata in gran segreto a Mar-a-Lago per abbracciare Donald Trump ma ben volentieri fa gli onori di casa a “Joe”, con cui ha lavorato in sintonia da quando è a Palazzo Chigi (ilmessaggero.it)

Mosca boccia il piano di Trump per la tregua con l'Ucraina. Intanto il presidente azero Aliyev accusa Mosca per l'aereo della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan: «È stato abbattuto dei russi, che ora nascondono le prove. (ilmessaggero.it)

L'attacco dopo i nuovi finanziamenti di Washington: 2,5 miliardi di dollari a Kiev (LAPRESSE)

Ora Musk se la prende con Zelensky: “E’ il più grande campione di furti di tutti i tempi”

Partecipando ad una conversazione sulla piattaforma X, di sua proprietà, in cui una serie di utenti criticavano la decisione di Joe Biden di fornire altri aiuti a Kiev, Musk ha commentato un post nel quale si sosteneva ironicamente l’abilità del leader ucraino di "rubar soldi" (Il Fatto Quotidiano)

– “Oggi sono orgoglioso di annunciare quasi 2,5 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza per l’Ucraina”, così il presidente americano Joe Biden ha commentato l’invio di ulteriori aiuti militari a “lungo termine in difesa aerea, artiglieria e altri sistemi d’arma critici”, che aiuteranno il Paese a “difendere la propria indipendenza e libertà dall’aggressione russa”. (Agenzia askanews)

Lo scorso giugno, la Svizzera aveva organizzato una conferenza sulla pace in Ucraina al Bürgenstock (NW). La Russia non era stata invitata. (Corriere del Ticino)