Orsato: "Mi dissero che se un arbitro guarda il terzo anello di San Siro se la fa addosso. È vero"

"La mia prima gara a Milano è stata Milan-Siena e il primo ammonito fu Paolo Maldini. Dopo l'ammonizione il capitano del Siena mi disse: 'Che coraggio venire a Milano e ammonire Maldini' - ha ricordato Orsato -. Gli risposi: 'Non è coraggio, faccio l'arbitro'". Questo è il ricordo dell'ex arbitro internazionale Daniele Orsato nel corso del suo intervento al Festival dello Sport di Trento. Orsato svela poi un aneddoto: "Mi dissero di non guardare il terzo anello di San Siro perché 'se lo guardi te la fai addosso'. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

"La mia prima gara a Milano è stata Milan-Siena e il primo ammonito fu Maldini. Il 6 luglio ha arbitrato Inghilterra-Svizzera, quarto di finale del campionato europeo, chiudendo la carriera: 290 partite in Serie A e miglior arbitro del mondo nel 2020. (Sport Mediaset)

“Il campo mi manca tanto, mi mancano i miei compagni della mia squadra, mi mancano i raduni e stare coi colleghi e dare consigli anche perché ho qualche capello bianco. (Terzo Tempo Napoli)

Orsato: "Pensavo l'arbitro fosse uno sfigato. Cosa mi manca di più? La designazione" L'ex arbitro non ha fatto mistero di essere un po' un nostalgico dei tempi in cui era sul terreno di gioco. (Tutto Napoli)

L'ex arbitro Orsato: "Se guardi il terzo anello di San Siro te la fai addosso"

Io ascoltai, ma al primo fallo da giallo della partita io sventolai il cartellino d'istinto, senza vedere che fosse di Maldini. Lui mi disse 'poi te la vai a vedere in TV se fosse ammonizione questo fallo'. (Pianeta Milan)

Avevano ragione: quel terzo anello l'ho guardato solo alla fine della partita», ha spiegato. Mi dissero di non guardare il terzo anello di San Siro perché 'se lo guardi te la fai addosso'. (fcinter1908)

Il 6 luglio ha arbitrato Inghilterra-Svizzera, quarto di finale del campionato europeo, sua ultima partita. Nelle sue parole c'è un po' di nostalgia: "Il campo mi manca tanto, mi mancano i compagni della mia squadra, mi mancano i raduni e stare coi colleghi e dare consigli, anche perché ho qualche capello bianco. (Eurosport IT)