L'Onda trionfa nel Palio di Siena (infinito): Brigante fa il tris tra le polemiche

Siena Carlo Sanna si è preso una rivincita, portando nell’Onda il Palio dipinto da Giovanni Gasparro e corso eccezionalmente il 4 luglio. L’anno scorso, pur vincendo con l’Oca, era caduto al primo giro, non potendo assaporare la gioia di alzare il nerbo davanti ai rivali. Questa volta lo ha fatto e per di più di fronte a Tittia, il fantino in attività con più vittorie. Per Brigante, alla terza affermazione personale, è il successo della consacrazione. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

Le foto del giro della vittoria della Contrada Capitana dell’Onda, che si è tenuto oggi, venerdì 5 luglio, per festeggiare il trionfo della Contrada di via Duprè (il 42° della sua storia) nella Carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024, rinviato al 4 luglio, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Il Palio di Provenzano del luglio 2024 entra nel storia per un duplice rinvio e per la vittoria di Carlo Sanna che ha montato il castrone sauro di 12 anni, alla settima presenza sul tufo senese, Tabacco, per la contrada dell’Onda. (LegnanoNews.com)

E alla fine vince l’Onda. Il tanto sospirato Palio dedicato alla Madonna di Provenzano, dopo due giorni di rinvii a causa della pioggia, vede il successo del fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. (La Repubblica Firenze.it)

Palio di Siena. Pioggia d'effetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria

Sassari La travolgente festa dell’Onda, la gioia dei compaesani in Sardegna captata attraverso le telefonate con i genitori, la fatica ma anche il piacere di trascorrere una giornata intera “sequestrato” da un banchetto all’altro. (La Nuova Sardegna)

La contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (Cronache Nuoresi)

Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)